Quantcast
Channel: Unghie, manicure a nail art primavera estate 2018 – Cafeweb.it
Viewing all 212 articles
Browse latest View live

Carnevale 2018: Idee per nail art a tema FOTO

$
0
0

Carnevale 2018 Idee Nail Art

Carnevale 2018 Idee Nail Art
Foto 1 of 12

Per Carnevale 2018 le unghie possono essere invase da colore e decorazioni da abbinare non solo al costume di Carnevale, se si decise di vestirsi per partecipare a sfilate o carri, ma anche nella vita quotidiana senza alcun travestimento.

Guarda le foto.


Nail art Carnevale 2018: Manicure estrose dai colori estrosi

$
0
0

Nail art Carnevale 2018: Manicure estrose dai colori estrosi

I diversi periodi dell’anno possono caratterizzarsi per delle nail art tematiche come nel caso del Carnevale, una festività che ispira delle estrose idee per le unghie, puntando su degli smalti dai colori vivaci che possono essere usati in versione multicolor all’insegna di una creatività libera di esprimersi in pieno.

Le unghie possono essere invase da colore e decorazioni da abbinare non solo al costume di Carnevale, se si decise di vestirsi per partecipare a sfilate o carri, ma anche nella vita quotidiana senza alcun travestimento.

 

 

Le nail art addicted possono così sbizzarrirsi sfoggiando delle unghie dal mood eccentrico che esprimono lo spirito allegro, colorato, coinvolgente della festa. Tra le idee più easy da poter riprodurre sulle unghie concentrando su di esse l’attenzione ci sono delle manicure che danno libero sfogo alla fantasia proponendo campiture di micro pois in versione arcobaleno a simulare i coriandoli, si possono anche ricreare le stelle filanti, naturalmente per un effetto finale impeccabile è bene affidarsi a delle specialiste nelle unghie oppure alle mani esperti di chi sa disegnare.

Nail art Carnevale 2018

Per poter realizzare una nail art tematica con le decorazioni che si ispirano ai coriandoli di Carnevale è bene partire da una base discreta che sfuma sui toni del bianco o del nude, chi ama i colori dark può invece scegliere come sfondo una passata di nero, dopo aver applicato lo smalto come base si può passare a disegnare con smalti di colori diversi tanti piccoli coriandoli distribuendoli su tutta la superficie delle unghie. Un’altra idea creativa per la manicure dedicata al Carnevale può riproporre la scacchiera colorata del costume di Arlecchino dando forma a dei rombi in diversi colori di smalto molto brillanti ed accesi. Si può anche sfoggiare una manicure optical combinando insieme lo smalto bianco e lo smalto nero in modo da realizzare delle sezioni di colore geometriche sulle unghie oppure si può realizzare una manicure dall’effetto degradè selezionando un range cromatico che include smalti affini per tonalità ma di gradazioni diverse.

Tendenze unghie 2018: nail art metalizzate

$
0
0

Tendenze unghie 2018: nail art metalizzate

Il 2018 sarà un anno ricco di idee da sperimentare sulle unghie, tra le tante tendenze che si potranno indossare sulle unghie tiene duro lo stile semplice della manicure in tinta unita in colori pastello o più cupi dalla finitura leggermente lucida, ma accanto all’essenzialità della manicure si assisterà alla riconferma del trend unghie metallizzate in tutte le sfumature.

Nail art con borchie metalliche stile rock

Il range cromatico metal o glitterato accoglie tonalità soft oppure più dark, si passa dai nude al rosso, dal burgundy al blu, dal verde al nero, senza rinunciare alla preziosità dell’oro e dell’argento.

Le mani possono sfoggiare un tocco di eleganza in più grazie al finish metallico o glitter nella versione monocolore, in alternativa si possono creare delle nail art suggestive con gli smalti metallizzati.

Manicure effetto specchio colore rosa 2018

La nail art dalla finitura metal può essere realizzata in maniera alquanto personalizzata, dando forma ad esempio a delle declinazioni originali dell’accent manicure che si ottiene appliccando lo smalto metal solo su alcune dita o solo sull’indice mentre le altre unghie possono accogliere uno smalto dallo stesso colore e dal finish lucido oppure opaco. Per unghie preziose che puntano sul grande impatto visivo si può riproporre un magnetico effetto specchio sulle unghie che può essere realizzato applicando delle specifiche polveri per unghie che conferiscono un allure più scintillanti grazie a dei giochi luminosi ottenuti dall’incontro di riflessi glowy. Chi ama un beauty look più grintoso può riproporre sulle unghie un magnetico effetto dallo stile graffiti:, che può essere proposto sulla superficie delle unghie applicando degli smalti metallizzati che ricreano il motivo cracked dal grande appeal. Potrà essere riproposta anche nel 2018 la glass manicure puntando su una versione più scenografica che si caratterizza per la simulazione sull’unghia di pezzi di specchio rotto, attraverso l’applicazione di piccoli inserti specchiati che creano dei dettagli tridimensionali che rendono la nail art particolarmente chic ed estrosa.

Unghie primavera 2018: Nail art floreale FOTO

$
0
0

Decorazione Floreale Per Unghie Primavera 2018

Decorazione Floreale Per Unghie Primavera 2018
Foto 1 of 11

 Tra le tendenze nail art primavera 2018 da tenere sott’occhio ci sono delle nuove interpretazioni della nail art floreale con boccioli di fiori da destinare solo ad un’unghia oppure a due a contrasto con le altre da declinare nella versione monocromatica puntando su delle sofisticate sfumature pastello.

Guarda le foto.

Nail art primavera 2018: Unghie decorate con accent floreale

$
0
0

Nail art primavera 2018: Unghie decorate con accent floreale

Chi ama la nail art in versione elaborata può dare alle unghie un aspetto ricercato attraverso la scelta di disegni astratti ispirati al mondo floreale in colori pastello dal finish lucido, metal o glitterato, per la primavera 2018 la flower manicure si apre a delle idee più fashion che vedono per protagonista la nail art con accent floreale.

 

 

Per rendere le unghie particolarmente glamour è bene prestare attenzione anche alla lunghezza delle unghie, puntando su una forma midi arrotondata oppure squadrata da tenere sempre ben limate.

Tra le tendenze nail art primavera 2018 da tenere sott’occhio ci sono delle nuove interpretazioni della nail art floreale con boccioli di fiori da destinare solo ad un’unghia oppure a due a contrasto con le altre da declinare nella versione monocromatica puntando su delle sofisticate sfumature pastello.

Nail art primavera 2018 con fiori

Chi vuole dare alla manicure un tocco floreale attraverso l’accent manicure può giocare con delle colorazioni in pendant con la nuance dello smalto oppure si può optare per l’effetto a contrasto dall’aspetto più impattante, se si vuole dare alla nail art con l’accent floreale un allure bon ton si possono scegliere delle tonalità soft e romantiche che spiccano su delle basi color crema, rosate o nude, in alternativa si possono realizzare delle idee più vivaci attraverso la selezione di smalti in colori pastello più decisi quali: corallo, celeste, lilla, pesca, lavanda. Le nail art più scenografiche possono prevedere la presenza di motivi floreali astratti che sbocciano sulle cuticole oppure sulla base di tutte le unghie, si possono così disegnare boccioli, petali e fiori a mano libera, in alternativa si possono applicare sulle unghie degli sticker adesivi dal motivo a fiori; si può preferire una nail art floreale più discreta attraverso una decorazione riservata ad una sola unghia, dando forma ad una floreale accent nail ricreando sulle unghie del pollice, dell’indice o dell’anulare dei colori che ricordano i fiori appena sbocciati.

Nail art primavera estate 2018: L'importanza della forma dell'unghie per un grande impatto visivo

$
0
0

Nail art primavera estate 2018: L'importanza della forma dell'unghie per un grande impatto visivo

Le più belle idee nail art da sfoggiare nel corso della stagione calda 2018 non trascurano la forma delle unghie che rappresenta la base su cui si regge una manicure dal grande impatto visivo.

Unghie corte squadrate primavera estate 2018

Tra le diverse opzioni di scelta figura una corrente che invita a puntare sulla semplicità, con unghie prevalentemente corte e dalla forma squadrata oppure nella variante corta ed arrotondata; chi invece vuole dare alla nail art uno shaping più elegante allora può allungare le unghie creando una forma ovale con la punta coffin ovvero squadrata, senza rinunciare alla femminilità delle unghie a mandorla medio lunghe. Se si preferisce portare le unghie più lunghe, si può optare per la forma a stiletto che conferisce un look più sensuale. Attraverso la scelta della forma dell’unghia più adatta alla propria nail art, ogni donna ha anche la possibilità di esprimere la propria personalità, visto che le tendenze unghie suggerite per la stagione calda primavera estate 2018 sono davvero per tutti i gusti.

Unghie a mandorla lunghe primavera estate 2018

Dopo aver dato alle proprie unghie lo shaping migliore non bisogna dimenticare di prendersene cura nel corso della propria routine quotidiana di bellezza partendo dalle mani oltre a concentrarsi sul trattamento delle cuticole almeno una volta a settimana, è importante poi fare attenzione alla limatura delle unghie per dare alla forma delle unghie un aspetto impeccabile.

Unghie medio lunghe arrotondate primavera estate 2018

Chi ama la manicure naturale può dare alle unghie un aspetto più lucido adoperando solo un semplice buffer, se si vuole rendere più radiosa la superficie delle unghie si può anche dare una passata di top coat trasparente; per quanto riguarda i colori degli smalti, se si vuole sfoggiare una manicure discreta allora si possono indossare delle tonalità nude, dai rosati fino al beige sabbia. Un allure più ricercato può essere ottenuto creando degli effetti più nude con abbinamenti di colore dal rosa chiaro al bianco o bianco panna o gesso riproponendo una manicure sfumata all’insegna della luminosità e dello stile bon ton.

Faby smalti primavera estate 2018: collezione Opposite

$
0
0

Faby smalti primavera estate 2018: collezione Opposite

Il marchio Faby per la primavera estate 2018 ha realizzato la linea smalti Opposite, che punta sui contrasti e sulle contrapposizioni, per suggerire una manicure sempre di grande effetto grazie al finish ed alla scelta di tonalità raffinate.

Per quanto riguarda infatti la selezione cromatica, il brand ha scelto di affidarsi ad un variegato range di colori in grado di rappresentare ogni donna con le sue diverse sfaccettature che permettono di caratterizzare la personalità di ognuna.

Ciascun colore accostato al nome di ogni smalto diventa espressione di stati d’animo ed emozioni

Ciascun colore accostato al nome di ogni smalto diventa espressione di stati d’animo ed emozioni, da una parte Faby ha suggerito delle sfumature delicate e femminili dall’altra invece ha investito su delle pennellate cromatiche più audaci  da qui nascono i giochi di contrasti e contraddizioni che accomunano gli smalti Opposite e l’universo femminile. Con questa linea tematica di smalti Faby cerca di raccontare la vera essenza di una donna servendosi di 12 sfumature di colore che spaziano da delle tonalità tenui e pastello a delle colorazioni più dark, in questo modo la manicure diventa un complemento di bellezza che si apre a diversi tipi di personalizzazione.

Fanno parte della collezione smalti Opposite presentata da Faby per la primavera estate 2018 i seguenti 12 smalti caratterizzati da un elegante finish cream:

  • Kikka’s Closet, un deciso cioccolato fondente
  • Jump On The Darkside, viola dark dalla personalità decisa
  • Lady Hyde, blu petrolio dall’allure misterioso
  • Sunset, rosso vermiglio dall’animo passionale
  • Parole, parole, sui toni vivaci del rosso sangria
  • Eternity, sui toni del rosso borgogna intenso
  • Madame Jekyll, color Tiffany reso più soft da tocchi delicati che danno vita ad un originale acquamarina
  • Lightness, celeste pastello lattiginoso
  • Vivo Por Ella, sui toni raffinati del lilla lucido
  • Sweet As Faby, corallo rosa
  • Day & Night, rosa antico bon ton
  • Dawn, beige nude particolarmente femminile e fashion

Collezione smalti Faby Opposite primavera estate 2018

Accanto a questa trend edition Faby propone anche Opposite Laquering Gel, ossia 5 tonalità di smalti semipermamenti, che riprendono i colori della collezione a cui si aggiunge una inedita shade esclusiva, si tratta degli smalti: Lightness, Vivo Por Ella, Sweet As Faby, Day & Night, Sunset e Tourist On The Moon, sui toni dell’argento metallizzato. Segue poi la trend edition di smalti in mini siformato ridotto all’interno del Mini Kit Faby Opposite si trovano 4 smalti in formato travel-size da 5 ml: Sweet As Faby, Sunset, Lightness, Parole, parole.

Unghie 2018: Smalto Ultra Violet FOTO

$
0
0

Idee Nail Art Ultra Violet 2018

Idee Nail Art Ultra Violet 2018
Foto 1 of 9

Il viola in tutte le salse dona alle unghie un allure elegante e decisamente glamour, applicando uno smalto dal finish lucido o dalla finitura matte il look delle unghie diventa più accattivante catturando l’attenzione  in maniera vistosa.

Guarda le foto.


Idee unghie 2018: nail art in Ultra Violet

$
0
0

Idee unghie 2018: nail art in Ultra Violet

L’Ultra Violet, il colore dell’anno scelto da Pantone, è alla base di diverse nail art suggerite tra le tendenze unghie 2018 che permettono di dare forma ad una manicure femminile scegliendo smalti dalle gradazioni cromatiche differenti e dal finish lucido, opaco, metal, olografico.

Il viola in tutte le salse dona alle unghie un allure elegante e decisamente glamour, applicando uno smalto dal finish lucido o dalla finitura matte il look delle unghie diventa più accattivante catturando l’attenzione  in maniera vistosa.

 

 

Se si vuole puntare su un effetto più ricercato si può puntare su un viola ametista all’insegna di una nail art raffinata che gioca con delle leggere sfumature che richiamano la superficie della pietra di ametista. L’Ultra Violet può essere inserito tra le tonalità con cui poter realizzare una suggestiva marble manicure, il viola può essere combinato al grigio, al nero, al bianco per ricreare le tipiche venature alla base del marmo.

Nail Art 2018 colore Ultra Violet

Tra gli effetti speciali da poter ricreare sulle unghie ci sono quelli cromati, olografici e duochrome con cui è possibile realizzare delle idee nail art 2018 originali e dal colore pieno oppure dal finish cangiante che concentra su di sé dei giochi di luce. Per unghie gioiello si può puntare su un viola sfumato oppure arricchito da tocchi preziosi, una bella manicure può essere realizzata partendo da una base viola scura arricchita da iridescenze e riflessi a contrasto che premiano delle pennellate di rame, di oro o di argento; gli smalti viola glitterati come anche quelli arricchiti da micro particelle brillanti di diverso colore regalano alle unghie un effetto stellare. Spazio anche ai dettagli ad effetto che vedono per protagonista una base viola scuro abbinata alla lunetta impreziosita da piccoli glitter colorati oppure di diverse dimensioni, è possibile così interpretare in maniera chic la french manicure originale, in alternativa il viola chiaro o scuro dalla finitura opaca può essere impreziosita da applicazioni di cristalli e decorazioni deco.

Tendenze unghie autunno inverno 2018-2019

$
0
0

Tendenze unghie autunno inverno 2018-2019

Tra le tendenze unghie alle quali guardare con interesse per affrontare al meglio la prossima stagione fredda autunno inverno 2018-2019 tiene duro il look unghie sofisticato che premia tutte le gradazioni del nude, il ritorno dello smalto nude premia pennellate di: tortora, rosa cipria, color pesca, avorio.

Per quanto riguarda i colori degli smalti inverno ad imporsi sono soprattutto le pennellate accese di rosso soft oppure più cupo, con una certa predominanza del rosso scarlatto per una manicure che esalta la femminilità allo stato puro, chi ama le tonalità più giocose può optare per il color ciliegia ed il fucsia lucido dal colore intenso.

Tengono duro poi le unghie laccate di nero leggermente lucido ma anche di bianco latte o gesso dall’allure elegante ma estremamente minimal; tra le novità stagionali si afferma nella linea degli smalti dal finish opaco la gradazione del marrone tortora.

Unghie 2019 tendenza autunno inverno

Unghie dalle forme eleganti e femminili

Ritornano a lusingare le donne anche gli smalti metal e quelli olografici in colori decisi che sfumano sui toni del verde, del blu e del viola per unghie effetto specchio dai colori cangianti. Le unghie che andranno di moda nel corso della prossima stagione invernale presteranno attenzione anche alla forma per mani femminili ed eleganti. Per l’autunno inverno 2018-2019 la forma delle unghie si apre a diverse declinazione, per cui si ha la massima libertà di scelta, si potranno quindi sfoggiare unghie a mandorla oppure dalla forma ovale più lunga, chi invece vuole puntare su una manicure più minimalista può dare alle unghie una shape squadrata e corta, chi non ama le unghie lunghe può affidarsi ad una forma ovale corta.

Smalto nero 2019 idee nail art autunno inverno

La nail art diventa luxury in maniera discreta partendo dall’unghia lasciata al naturale con lunetta dorata oppure con patina gold effetto oro colato, in alternativa si può optare per una french classica con sfondo lucido e lunetta bianca con dettaglio dello strass silver sotto l’unghia.

Essie collezione smalti Bon Boy-Age primavera 2018

$
0
0

Essie collezione smalti Bon Boy-Age primavera 2018

Il brand Essie ha realizzato tra le sue tante linee di smalti professionali, una speciale trend edition dedicata alla stagione primaverile che si rivolge alle donne dinamiche, che amano il movimento ed il contatto diretto con l’aria aperta, si tratta della collezione smalti Bon Boy-Age che propone dei colori ripresi dalla natura.

La collezione smalti Essie primavera 2018 è dedicata alle atmosfere allegre del mare e delle gite in barca oppure in mezzo al verde, questo concept creativo trova piena espressione in colori di smalti freschi che si lasciano ispirare alla bella stagione premiando delle sfumature pastello quali il corallo, il verde acqua, il denim, il beige.

La gamma degli smalti Essie primavera 2018 permette di esplorare diverse esperienze cromatiche all’insegna dell’eleganza a cui si abbinano dei raffinati finish cream e satin, che rendono le unghie delle donne particolarmente sofisticate, per quanto riguarda la texture per garantire un colore pieno è stata scelta una formula arricchita da pigmenti che regalano così una copertura perfetta già con una sola passata, a cui si aggiunge una rapida asciugatura.

Essie smalti collezione Bon Boy-Age primavera 2018

Nella collezione smalti Bon Boy-Age sono incluse 6 sfumature pastello originali che sfumano sui toni pastello e dal sapore bon ton decisamente femminile, fanno parte della collezione smalti primaverile del brand Essie i seguenti colori:

  • Pass-port To Sail, sui toni soft dell’avorio sabbia dal finish satinato
  • Anchor Down, una particolare gradazione di blu denim con sottotono grigio
  • Bob Boy-Age, uno smalto brioso che si colora di verde menta dal finish cream
  • Stripes & Sail, un verde teal dal finish cream per una manicure dal colore inteso che rivela un carattere deciso
  • Perfect Mate, una nuance bon ton che si tinge di pesca pastello dal finish cream per una manicure minimal chic
  • At The Helm, sui toni raffinati dell’arancio salmone denso che regala alle unghie un allure decisamente femminile.

Orly smalti Pastel City primavera 2018

$
0
0

Orly smalti Pastel City primavera 2018

Per la stagione primaverile il nail brand americano Orly ha pensato ad una trend edition di smalti caratterizzata dalla fusione tra stile metropolitano moderno e gusto bon ton, nella collezione smalti Pastel City primavera 2018 si trovano sei tonalità femminili dal finish prezioso con cui dare forma ad una manicure gioiello dal grande impatto.

Il brand Orly si affida a delle delicate sfumature pastello scintillanti che sfumano sui toni del rosa confetto, del color pesca, del lilla, del verde acqua che si fanno interpreti degli ultimi trend di stagione puntando su una texture molto coprente che si associa ad una finitura cremoso o metal.

Orly Pastel City collezione primavera 2018

Gli smalti della collezione Pastel City del brand Orly permettono di mettere in evidenza le unghie regalando alla manicure un allure decisamente femminile, vivace e moderno senza trascurare la salute delle unghie che vengono rispettate grazie ad una formulazione vegana, cruelty free e 12-Free, si tratta infatti di prodotti  totalmente privi di Formaldeide, DBP, Toluene, Canfora, MEHQ, Resina di Formaldeide, Parabeni, Glutine, Ethyl Tosylamide, Xylene, MIT e ingredienti di origine animale. Tra le altre caratteristiche di questi prodotti nail ci sono: una rapida asciugatura, una resa cromatica ottimale già dalla prima applicazione, una finitura luminosa, una lunga durata. La palette cromatica selezionata dal brand americano specializzato nel settore nail premia delle colorazioni bon ton ed eleganti, adatte per una manicure versatile capace di assecondare ogni tipo di esigenza.

Orly smalti Pastel City collezione primavera 2018

Nella collezione smalti Pastel City primavera 2018 trovano posto le seguenti tonalità:

  • Electric Jungle, un intenso verde acqua dall’aspetto metallizzato per una manicure effetto luxury
  • Lilac City, sui toni raffinati del lilla pastello reso più intrigante dal finish metallizzato
  • Power Pastel, sui toni del rosa pastello delicato reso ancora più romantico dal finish cremoso che avvolge la superficie delle unghie in maniera armoniosa
  • Pink Noise, un delicato salmone pastello cremoso dallo stile girly
  • Cyber Peach, sui toni del color pesca tenue dal finish cremoso
  • Metallic Haze, uno smalto rosa antico mixato al mauve metallizzato che regala alle unghie un aspetto decisamente elegante e femminile.
Viewing all 212 articles
Browse latest View live