Quantcast
Channel: Unghie, manicure a nail art primavera estate 2018 – Cafeweb.it
Viewing all 212 articles
Browse latest View live

Smalti Zoya collezione Party Girls

$
0
0

Smalti Zoya collezione Party Girls

Tra le numerose linee di smalti dedicate alla stagione fredda, non passa inosservata la collezione dal titolo Party Girls presentata dal marchio di cosmetica Zoya, si tratta di una selezione di ben 12 tinte per unghie che sfumano in differenti effetti, gli smalti Zoya Party Girls sono disponibili nelle finiture: cream, cromato, perlato, olografico.

Il concept alla base della collezione smalti stagionale firmata Zoya è quella di vivacizzare la manicure attraverso  delle tonalità suggestive, all’insegna dell’originalità per realizzare una manicure dal grande impatto visivo.

Ogni donna può trovare in questi smalti la nuance e l’effetto desiderato, completando con stile i diversi look della giornata e della serata, lusingando le unghie con tinte cremose dai colori raffinati ed osando anche con delle tonalità più decise dalla finitura shimmer, senza rinunciare a sorprendere con degli effetti duo-chrome sorprendenti.

Smalti Zoya Party Girls

La linea di smalti presentata dal marchio Zoya per la stagione invernale ospita al suo interno le seguenti sfumature fashion:

  • Blake (ZP916), sui toni decisi del blu notte che tende verso il nero, una base dark impreziosita da una pioggia di con glitter color zaffiro
  • Isadora (ZP917), viola prugna dall’aspetto madreperlato per una manicure elegante dai riflessi luminosi
  • Landon (ZP918), uno smalto creamy sui toni del melanzana che conferisce un allure seducente alle unghie
  • Delaney (ZP919), un raffinato smalto che mixa insieme blu royal e violetto puntando sull’effetto olografico
  • Danielle (ZP920), lilla blu dalla consistenza cremosa e dal mood vivace
  • Kelsey (ZP921), rosa blush cremoso dallo stile decisamente bon ton
  • Sheri (ZP922), un classico smalto che si tinge di rosso intenso
  • Fallon (ZP923), rosa tendente al fucsia che si veste di un finish perlato
  • Ming (ZP924), un rosso scarlatto che ravviva il look delle unghie rendendole più seducenti
  • Tawny (ZP925), uno spettacolare abbinamento duo chrome viola/rosa dorato che rende le unghie ricche di riflessi cangianti
  • Solstice (ZP926), un sofisticato rosa aranciato dall’aspetto perlato per una manicure nude dal carattere più deciso
  • Nadia (ZP927), smalto duo chrome che mixa insieme rosso e gold che regala un allure prezioso alle unghie.

Collezione trucco autunno 2017 Fall In Bloom di Dolce & Gabbana

$
0
0

Collezione trucco autunno 2017 Fall In Bloom di Dolce & Gabbana

Le beauty addicted per l’autunno 2017 non possono ignorare la collezione make up Fall In Bloom firmata Dolce & Gabbana che si lascia ispirare da uno stile bucolico, femminile e romantico che mette in evidenza il viso con prodotti trucco dalle suggestive tonalità pastello che regalano luminosità nonostante ci si avvicina alla stagione fredda.

Per suggerire un look radioso e salutare dal tocco rosato sulle guance viene proposta una palette cromatica nude a cui si alternano pennellate vivaci e pastello, ed infatti la linea make up Fall In Bloom di Dolce & Gabbana ospita al suo interno pennellate di lilla, azzurro, menta e bordeaux.

Collezione make up autunno 2017 Fall In Bloom di Dolce & Gabbana

La campagna pubblicitaria valorizza in pieno i colori della stagione autunnale lasciandosi ispirare alla natura e ai suoi frutti, ricreando una dimensione intima dove la  modella Sonia Ben Ammar è stata fotografata tra le strade di un mercato italiano. La linea cosmetica Dolce & Gabbana propone per il viso il prezioso Creamy Illuminator ossia l’illuminante in crema che garantisce un allure luminoso per far risaltare alcune aree strategiche del volta su cui si concentra un allure color champagne. Per il trucco occhi viene presentata la Palette The Eyeshadow Quad che ospita al suo interno una combinazione di quattro ombretti luminosi sui toni del malva, dell’albicocca, del color menta e del borgogna, si tratta della variante 163 Fall in Bloom.

Make up autunno 2017 Fall In Bloom di Dolce & Gabbana

Trucco autunno 2017 Fall In Bloom di Dolce & Gabbana

Per la stagione autunnale la maison italiana ha pensato a rendere lo sguardo più panoramico grazie al mascara The Volumized Lashes che permette di incornicia lo sguardo dando alle ciglia un volume smisurato e duraturo sfruttando al massimo una formulazione cremosa che rende le ciglia particolarmente setose senza lasciare residui; il mascara trend edition è disponibile nella colorazione 3 Dahlia, che si tinge di un intenso burgundy. Per dare personalità alle labbra vengono presentati i rossetti Matte Lipstick dal caratteristico finish saturo ed opaco per dare alla bocca corposità ed una profonda e durevole idratazione; i rossetti autunnali firmati Dolce & Gabbana sono disponibili nelle varianti di colore: 333 Inferno, borgogna dark; 122 Dolce Carezza, nude beige;335 Dolce Notte, lilla. La collezione Fall In Bloom autunno 2017 si completa con la linea di smalti dal colore pieno e dal finish brillante declinati nelle colorazioni:

  • 350 Inferno, borgogna
  • 719 Light Bloom, azzurro
  • 315 Lilac, lilla malva
  • 103 Pure Nude, beige.

Manicure russa: Come realizzarla

$
0
0

Manicure russa: Come realizzarla

L’aspetto delle unghie è la base dalla quale partire per sfoggiare una nail art dal grande impatto visivo e tra i diversi trattamenti da poter riservare alle unghie si suggerisce la manicure russa, conosciuta come dry manicure ma anche “metodo soak-off” o “kombi manicure”, che permette di rendere visivamente più spaziosa l’unghia visto che si interviene sulle cuticole.

Questo trattamento che ha preso piede negli ultimi anni nei centri estetici anche in Italia consiste nel liberare la lamina ungueale rendendo il giro cuticole regolare, per poter rimuovere le cuticole vengono impiegate alcune punte specifiche tra cui la punta di diamante.

Come nel caso della manicure classica, è necessario dapprima ammorbidire la pelle attorno alle unghie, si alzano le cuticole e poi si vengono recise per essere eliminate. Le punte per trattare le cuticole in eccesso permettono di sollevarle e poi rimuoverle, successivamente la zona occupata dalle cuticole viene levigata adoperando la fresa; si usano principalmente le punte diamantate perché realizzate in un materiale robusto che non si caratterizza per una grana troppo abrasiva.

French Manicure russa

Dopo la fase di ridimensionamento delle cuticole si leviga l’intera area lavorando con la fresa, prestando attenzione alle punte per evitare che risultino eccessivamente taglienti e dannose. La manicure russa si può eseguire anche prima di procedere ad un ritocco oppure alla ricostruzione, quindi a differenza della manicure classica non richiede di immergere le unghie in acqua tiepida rischiando di compromettere l’adesione dei prodotti nailcare. Dopo essersi sottoposte a questo specifico trattamento che permette di eliminare le cuticole per rendere più libera l'unghia per la nail art, le unghie sono pronte per l’applicazione dello smalto o del gel. In media la manicure russa conserva il suo aspetto impeccabilmente per una settimana, in seguito per ripristinare l’aspetto si deve eseguire un ritocco ripetendo il trattamento se si vogliono avere mani sempre perfette.

Nails Inc smalti autunno 2017 collezione Caffeine Hit

$
0
0

Nails Inc smalti autunno 2017 collezione Caffeine Hit

Le patite delle bevande a base di caffeina non possono rinunciare a sfoggiare una manicure al caffè usando gli smalti lanciati sul mercato dal brand Nails Inc, si tratta della speciale trend edition proposta per l’autunno 2017 dal titolo Caffeine Hit, che comprende una gamma di 4 smalti a cui si associa uno scrub a base di caffeina.

Nails Inc smalti autunno 2017 Caffeine Hit

La limited edition prevede la presenza di particolari tinte per unghie a base di infusi alla caffeina che oltre a sfruttare un range cromatico deciso dal mood tipicamente autunnale si affida alle proprietà di questo ingrediente, noto per la sua azione stimolatrice nei confronti della micro-circolazione sanguigna in questo modo si rinforzano le unghie e si favorisce la rigenerazione cellulare, inoltre il caffè è in grado di nutrire la superficie ungueale in maniera benefica. Chi ha le unghie fragili che tendono facilmente a spezzarsi può vestire delle tonalità del caffè le unghie grazie alla linea smalti Caffeine Hit di Nails Inc che rendono le unghie più robuste e resistenti ad urti o sbeccature. Gli smalti di questa trend edition sono caratterizzati da un finish lucido per dare alla manicure un aspetto glowy particolarmente chic, si trova poi uno smalto dal finish glitterato, fanno parte della linea i seguenti colori:

  • Caffeine Hit Afternoon Matcha, sui toni del marrone moka
  • Caffeine Hit Chai Kiss, color cioccolato al latte
  • Caffeine Hit Espresso Martini; marrone fondente
  • Caffeine Hit Rise and Grind, base brown glitterata con brillantini gold

Nella collezione Nails Inc Hit Caffeine accanto ai 4 smalti viene proposto uno scrub con microgranuli a base di chicchi di caffè che garantiscono un’azione depurativa visto che eliminano le impurità dalla pelle, stimolando la circolazione in modo da garantire alle unghie un aspetto sano e radioso; il brand raccomanda di usare il prodotto una o due volte alla settimana sia sulle mani che sui piedi effettuando un massaggio locale con movimenti circolari, dopo questo step si deve procedere con il risciacquo con abbondante acqua calda.

Smalti autunno inverno 2017-2018: collezione Glacial Illusion di CND Shellac

$
0
0

Smalti autunno inverno 2017-2018: collezione Glacial Illusion di CND Shellac

CND Shellac, marchio specializzato in smalti e prodotti per la cura delle unghie che si è fatto conoscere a livello internazionale dal mondo della cosmesi, ha presentato una speciale collezione di smalti per l’autunno inverno 2017-2018 caratterizzati da un luminoso finish metallizzato, per una manicure dal grande impatto visivo.

All’interno della collezione Glacial Illusion presentata per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018 vengono proposte sei esclusive tonalità di smalti che si affidano ad un variegato range cromatico che comprende ad esempio pennellate di cashemere, di blu notte, di bianco ghiaccio ed altre tinte alquanto trendy capaci di lusingare un gran numero di nail-addicted.

Il brand CND Shellac ha selezionato delle sfumature raffinate ricche di fascino e seduzione con cui dare forma ad una manicure luxury in diverse tonalità trendy che spaziano tra colori dai toni caldi e tonalità fredde. Il marchio specializzato in nailcare ed in smalti CND Shellac ha inserito nella collezione Glacial Illusion le seguenti colorazioni metallizzate che sfumano sui toni di:

  • Alpine Plum, sui toni brillanti del bianco ghiaccio che rende le unghie particolarmente chic e dalla finitura luminosa che rivela la vera anima Glacial Illusion che anima tutte le colorazioni di questa linea smalti targata CND Shellac
  • Cashmere Wrap, un classico colore invernale che sfuma in un cashemere chiaro reso luxuri dai riflessi metal;
  • Ice Bar, un marroncino dall’aspetto bleanched reso accattivante da riflessi lucidi
  • Mystic Slate, uno smalto delicato che sfuma in una gradazione di lilla soft su cui si depositano delle sfaccettature brillanti
  • Radiant Chill, sui toni dell’azzurro carta di zucchero chiaro dalla finitura metal che permette di regalare alle unghie un allure bon ton particolarmente elegante
  • Winter Nights, un intenso smalto che si veste dell’eleganza del blu notte dall’aspetto particolarmente glowy grazie alla finitura metalizzata che accompagna tutte le sfumature proposte all’interno della collezione Glacial Illusion.

TNS Firenze smalti autunno 2017

$
0
0

TNS Firenze smalti autunno 2017

Gli smalti TNS Firenze si rinnovano nel corso dell’autunno 2017 grazie alla briosa collezione dedicata alla prossima stagione, ed infatti la trend edition ribattezzata Pop Italiano si affida ad una variegata palette cromatica che ospita delle sfumature sature e vibranti, con le quali regalare alle unghie raffinatezza e brio.

All’interno di questa collezione stagionale presentata dal brand italiano accanto a 10 nuovi smalti vengono proposti 4 rossetti en pendant, che consentono di coordinare al meglio le unghie e la bocca, ma vengono suggeriti anche degli abbinamenti a contrasto ricchi di personalità.

Smalti TNS Firenze autunno 2017

La scelta della tavolozza cromatica evoca la diretta influenza di materiali e texture della moda e del design made in Italy, entrano così in scena dei raffinati colori da indossare sulle unghie spaziando tra effetti intensi, finiture metal o porcellana; si alternano così pennellate di rosso amarena, di viola, di lilla, di grigio. Gli smalti TNS Firenze della collezione Pop Italiano propongono una formulazione 3-Free ovvero priva di Ftalati, Formaldeide e Toluene.

Smalti TNS Firenze collezione autunno 2017

Inoltre sono cruelty free e non testati sugli animali. Fanno parte di questa trend edition di salti dedicata all’autunno 2017 le seguenti tinte:

  • Baronessa, sui toni luminosi del miele dai riflessi dorati
  • Testa di Moro, marrone scuro ispirato alla pelletteria italiana
  • Lago Verde, una gradazione decisamente dark di verde smeraldo
  • Blu Reale, sui toni luxury dek blu scuro che ricorda una texture preziosa come il velluto
  • Pop Italiano, azzurro intenso
  • Amarena, sui toni vivaci del rosso amarena
  • Divina, una base viola dal finish glitterato
  • Orchidea, lilla mixato al rosa che crea una nuance particolarmente bon ton
  • Vittoria, viola con riflessi ispirati al raso e alla seta
  • Ardesia, un luminoso grigio.

Collezione smalti TNS Firenze autunno 2017

Si abbinano agli smalti i 4 rossetti della linea Pop caratterizzati da una esclusiva formulazione arricchita con acido ialuronico e vitamina E, per garantire un’azione idratante, antiossidante ed un effetto visivamente rimpolpante, il brand italiano ha curato anche il profilo del rossetto per offrire un’applicazione rapida e precisa a prova di sbavature. I rossetti TNS Firenze della collezione Pop Italiano sfumano nelle colorazioni: Amarena, Vittoria, Testa di Moro, Divina.

Nail art autunno inverno 2017-2018: a tutto nero

$
0
0

Nail art autunno inverno 2017-2018: a tutto nero

Lo smalto nero si conferma un evergreen irrinunciabile per la stagione fredda aprendosi a nuove idee nail art che si danno forma a delle manicure glamour dal carattere deciso.

Per la stagione autunno inverno 2017-2018 il vero protagonista della manicure è lo smalto nero nella versione mat che ben si presta ad associazioni con altri smalti che ne stemperano il mood gotico, dando forma a delle interpretazioni particolarmente fashion.

Tra le idee più cool si fanno notare delle griffate nail art caratterizzate da base dark e loghi di grandi marchi di moda, oppure si possono dipingere sulle unghie le lettere in modo da ricreare il nome di uno stilista oppure di un brand giocando sull’abbinamento bicolor. Davvero spettacolare poi la rivisitazione della manicure ombré, combinando insieme pennellate di grigio e nero dal finish opaco in questo modo si crea sulle unghie un effetto fumo particolarmente chic; per una manicure ombreggiata più luxury si possono sfumare insieme nero opaco e gold glitterato oppure silver dall’aspetto specchio.

Smalto nero per unghie a mandorla

Spazio anche a nail art ton sur ton, con protagonisti smalti neri in gradazioni diverse e dal finish differente, si possono così realizzare pois, righe, V giocando sul contrasto tra lucido ed opaco, il risultato finale permette di regalare alle unghie un’eleganza inaspettata. Tra le tendenze unghie autunno inverno 2017-2018 in nero ci sono anche delle creazioni che inseriscono dei motivi floreali che spiccano su uno sfondo in total black.

Smalto black tendenza autunno inverno 2018

Lo smalto nero può essere utilizzato anche per realizzare dei tratti grafici sottili su una base nude resa lucida dall’applicazione di un comune top coat trasparente, basta procurarsi un pennellino sottile da immergere nello smalto nero opaco e poi tracciare una sottile linea a metà dell’unghia, può essere declinata poi in nero anche la lunetta della comune french manicure che così conquisterà un twist in più.

Essie smalti Natale 2017 Galaxy Metals

$
0
0

Essie smalti Natale 2017 Galaxy Metals

Il brand Essie ha presentato per Natale 2017 una speciale trend edition di smalti dal titolo Galaxy Metals che dichiara apertamente la propria ispirazione celeste, visto che la palette cromatica ed il finish richiama l’aspetto scintillante delle stelle e delle scie luminose.

Per regalare alle unghie una luminosità sofisticata e preziosa, Essie ha deciso di puntare su una finitura luxury in associazione a colori pastello ed a classiche colorazioni metal come oro, argento cromato e bronzo dorato.

Le tonalità della collezione smalti Galaxy Metals che si ispirano ai colori della galassia sono perfette da sfoggiare durante le feste natalizie diventando così una componente fondamentale del proprio look. Come tutti gli smalti Essie anche le tinte di questa trend edition si affidano ad una formulazione attenta alla salute delle unghie, non contengono infatti DBP, toluene e formaldeide né canfora. La collezione Galaxy Metal ospita al sue interno 6 sfumature satinate in abbinamento a delle tonalità eleganti, in linea alle tendenze nail art più autorevoli del momento che piacciono molto alle donne moderne.

Essie smalti Galaxy Metals Natale 2017

Per garantire delle unghie spettacolari il brand Essie ha deciso di scegliere una particolare formula per gli smalti Galaxy Metal che prevede una buona percentuale di pigmenti micro-riflettenti a cui si deve l’aspetto metallico, la consistenza cremosa e scorrevole permette di ottenere una stesura ottimale dal colore uniforme e pieno sulle unghie, inoltre questi smalti offrono un’asciugatura rapida. La collezione Galaxy Metals presentata da Essie per il Natale 2017 prevede le seguenti colorazioni:

  • In my orbit, argento metallico per dare alla manicure un aspetto ricercato e prezioso
  • Reflection Perfection, sui toni sofisticati del rosa antico dall’aspetto multidimensionale
  • Mercury Retrograde, rosa bronzo caratterizzato da riflessi luxury che focalizza dei riflessi scintillanti
  • Stars Aligned, bronzo oro metallico
  • In my orbit, un rosa scintillante dall’elegante satinatura
  • Out of this world, blu cobalto dall’allure luminoso che evoca un cielo stellato.

Nail art Natale 2017: Christmas manicure

$
0
0

Nail art Natale 2017: Christmas manicure

Le beauty addicted da sempre attente a curare nei minimi dettagli i loro look invernali, possono iniziare a pensare alla nail art natalizia che accoglie diverse tendenze unghie autunno inverno 2017-2018 per poter così sfoggiare delle Christmas nails belle da vedere.

Si hanno di fronte diverse opzioni di scelta spaziando tra nail art semplici a manicure effetto specchio, senza rinunciare alle unghie rosse, ai decori tipicamente natalizi, alle manicure nude ed agli smalti dark.

Manicure natalizia 2017

Tra le idee unghie più belle per la manicure di Natale 2017, ci sono diverse nail art che si lasciano invadere dallo smalto rosso da utilizzare nella versione opaca, glitterata o lucida, ma anche come base in combinazione con l’oro per realizzare ad esempio una Christmas manicure con unghie a mandorla rosso fuoco con strisce dorate, in alternativa si può realizzare una raffinata half moon mixando rosso e gold. Lo smalto rosso si può anche associare alle gradazioni nude per sfoggiare così una nail art natalizia dallo stile più femminile dando forma ad una V-gap manicure nude e rossa oppure ad una nail art degradé che sfuma da colori di smalto rosso chiaro al nude, senza rinunciare a delle interpretazioni stilose della french manicure.

Unghie Natale 2017 colore nude con strass

Le unghie per Natale 2017 si possono anche vestire di dettagli brillanti, all’insegna di un aspetto più femminile e chic, in questo caso basta investire su smalti dal finish prezioso glitterato oppure effetto specchio, senza rinunciare alle tonalità metalliche, un must have per la manicure da sfoggiare nel corso delle festività invernali. Chi ama gli effetti sfavillanti può optare per una nail art oro e bianco con pagliuzze dorate oppure per una manicure che accoglie smalti glitterati dorati, spazio poi a delle originali declinazioni dell’half moon manicure argentata o bianco ghiaccio; le unghie possono risplendere grazie a delle glass nails trasparenti impreziosite da applicazioni di gioielli gold, si possono realizzare anche delle preziose manicure dall’aspetto luxury grazie a degli smalti impreziositi da micro paillettes silver oppure gold; un’altra opzione per le unghie natalizie include la realizzazione di scintillanti french nail art sui toni preziosi dell’oro e dell’argento in combinazione con tocchi di blu e rosso creando dei motivi geometrici trendy.

Natale 2017 idee nail art

Per Natale 2017 si può realizzare una manicure di tendenza con decori e disegni dal sapore chic e raffinato in stile natalizio, riproducendo piccole stelle, decori in stile natalizio e non rinunciando a luminosi glitter argento.

Unghie primavera estate 2018: Tendenze nail art

$
0
0

Unghie primavera estate 2018: Tendenze nail art

Tra le idee viste sfilare in passerella nel corso delle principali Fashion Week internazionali dedicate alla stagione primavera estate 2018, è stato possibile individuare quelli che saranno i principali orientamenti per quanto riguarda la nail art.

Nail art primavera estate 2018

Si assisterà al susseguirsi di diverse tendenze unghie tra le quali trovare la manicure che completa con stile ogni look femminile, tra le varie opzioni di scelta si può abbracciare nel corso della prossima stagione calda un nail look il più naturale possibile, basta solo aver cura a lucidare le unghie usando degli speciali buffer seguendo i passaggi alla base della manicure californiana, si può poi optare per una forma discreta dalla lunghezza corta.

Manicure primavera estate 2018

Chi ama lo stile minimal chic può optare per la tendenza della nude manicure che riscopre la delicatezza del beige in varie gradazioni dando così alle unghie un aspetto naturale ma decisamente glamour; si può in alternativa sfoggiare una manicure in una versione ancora più naturale grazie all’applicazione di uno smalto bianco latte semitrasparente e lucido che regale alle unghie un aspetto elegante dal colore puro. Le donne che amano delle idee di nail art più vivaci possono optare su dei motivi astratti che sfruttano una tavolozza molto ricca di colori da accompagnare con una forma dal grande impatto visivo come ad esempio quella a mandorla suggerita in una versione più appuntita. Se si vuole invece regalare alle unghie un allure più seducente allora si possono indossare degli smalti rossi preferendo una nuance accesa da abbinare ad una forma raffinata a mandorla lunghe.

Tendenza smalti 2018 primavera estate

Sulle mani nel corso della primavera estate 2018 si possono sfoggiare anche delle sfumature preziose sui toni del color oro tenue per valorizzare le unghie medio corte dalla forma tonda; spazio anche a smalti lucidi in colorazioni vivaci che ricordano i petali dei fiori da stendere su unghie dalla forma tonda e corta; il mood estivo può essere riproposto sulle unghie attraverso gli smalti blu navy e notte dalla finitura lucida quasi effetto gel da associare soprattutto ad una forma discreta di unghie rotonde.

Tendenze unghie autunno inverno 2017-2018: forma abbinata allo smalto

$
0
0

Tendenze unghie autunno inverno 2017-2018: forma abbinata allo smalto

Le tendenze unghie più interessanti proposte nel corso delle sfilate di Parigi, New York, Londra e Milano dedicate alla stagione fredda hanno lasciato in eredità alle nail art addicted diverse idee glamour da testare in prima persona, tenendo a mente una regola aurea suggerita per la stagione autunno inverno 2017-2018: abbinare forma delle unghie ad una nuance di smalto capace di valorizzare le unghie al meglio.

La palette cromatica degli smalti invernali premia diverse gradazioni di rosso da poter indossare su unghie a mandorla medio lunghe oppure corte dalla forma arrotondata, chi ama le unghie extralong può affidarsi alla sensualità delle unghie a stiletto.

Per la stagione fredda il rosso scuro tendente al bordeaux torna protagonista della tavolozza cromatica dell’abbigliamento, del beauty look e delle unghie, non passano così inosservati gli smalti in decise tonalità fredde che richiamano il vino dal colore intenso; la manicure in bordeaux si sposa bene con le unghie corte dai profili arrotondati.

Manicure rossa 2018 autunno inverno unghie a mandorla

Le amanti della red manicure possono sfoggiare un luminoso rosso fragola, uno smalto particolarmente fashion da sfoggiare nel corso della stagione invernale, soprattutto in abbinamento ad unghie ovali di media lunghezza che regalano un aspetto più sofisticato alle mani delle donne. Chi ama il fascino seduttivo e senza tempo dello smalto rosso può realizzare una nail art dal grande impatto visivo indossando un rosso vivo e vibrante su unghie arrotondate e di dimensioni medio corte all’insegna di uno stile minimal chic.

Nail art colore nero 2018 Unghie corte autunno inverno

Si riconferma un must have della stagione fredda lo smalto nero, in diverse finiture, che si presta ad essere abbinato a diverse forme, si può ad esempio optare per una manicure nera lucida con unghie corte arrotondate oppure leggermente squadrate, in alternativa lo smalto nero opaco può essere applicato su delle vistose unghie a stiletto, spazio anche ad una suggestiva nail art black realizzata con smalto nero effetto specchio da impreziosire volendo con delle borchiette dorate, lo smalto nero opaco o lucido esalta anche sulle unghie a mandorle.

Smalti Cosmic Collection Mavala autunno inverno 2017-2018

$
0
0

Smalti Cosmic Collection Mavala autunno inverno 2017-2018

Molti marchi di cosmetica hanno tratto ispirazione dalla volta celeste per suggerire delle linee di make up e smalti dalle finiture eleganti, grazie al focus sulla brillantezza, come nel caso della trend edition di smalti Cosmic Collection presentata dal brand Mavala che ricrea sulle unghie delle scie luminose sfruttando delle tonalità metalliche dal grande impatto visivo.

La collezione di smalti invernale suggerita dal brand Mavala, presentata per la stagione autunno inverno 2017-2018, si compone di 6 tinte che si affidano ad una variegata palette cromatica che premia pennellate di gold, di fucsia, di viola, di borgogna, di nero, di rosso dalla finitura glitterata che richiama le sfumature scintillanti delle galassie.

Le texture degli smalti MiniColor si caratterizzano per la presenza di tanti micro glitter che creano delle sfumature luxury per una manicure scintillante e futuristica, le fashioniste hanno  la possibilità di scegliere tra diverse sfumature dallo stile decisamente fashion. All’interno della Cosmic Collection autunno inverno 2017-2018 del brand Mavala vengono proposti i seguenti smalti dalla finitura arricchita da una pioggia luminosa di piccoli brillantini che impreziosiscono la base:

  • Red Cosmic, un classico smalto rosso impreziosito da un finish prezioso che permette di regalare alle unghie un tocco luxury
  • Black Cosmic, sui toni dark del nero brillante, per unghie gotiche ricche di riflessi brillanti grazie ad una polvere di microglitter metal
  • Gold Cosmic, una polvere dorata con cui è possibile dar forma ad una manicure stellare alquanto futuristica
  • Violet Cosmic, sui toni scintillanti di un sofisticato viola dall’aspetto galattico che esprime ricercatezza ma anche brio
  • Cherry Cosmic, sui toni decisi del burgundy dalla finitura glitterata che permette di dare alle unghie un allure femminile, strizzando l’occhio alle tendenze colore più glamour del periodo
  • Pink Cosmic, uno smalto che si tinge di un fucsia acceso impreziosito da riflessi luminosi che rendono la manicure particolarmente seducente.

Zoya collezione smalti Party Girls

$
0
0

Zoya collezione smalti Party Girls

Il brand Zoya presenta per la stagione fredda una speciale collezione di smalti dal titolo Party Girls puntando su delle tonalità decise dalla finitura radiosa ma anche impreziosita da una pioggia di glitter per dare alle unghie un allure accattivante e glamour.

Il brand invita le donne a mettere le unghie in primo piano grazie a degli smalti vivaci e pieni di personalità giocando con diversi finish quali: perlato, olografico, metallico, cremoso, a cui si associano delle sfumature capaci di valorizzare il colore al meglio per vestire le unghie con stile.

La collezione smalti Zoya Party Girls  non è solo una trend edition invernale ma si presta molto ad essere una linea holiday, da scegliere per dare alle unghie un allure chic nel corso del periodo delle feste natalizie e durante il freddo invernale. La gamma cromatica degli smalti Party Girls è un vero e proprio tripudio di colori, affidandosi ad un variegato range che copre 12 diverse sfumature dal mood femminile e vibrante che rivelano una personalità sicura di sé; per quanto riguarda la formulazione di questa linea di smalti Zoya va precisato di tinte dalla formula 10 Free, ossia senza toluene, formaldeide, ftalati, canfora e tutte quelle sostanze potenzialmente nocive per la salute delle unghie.

Zoya Party Girls collezione smalti

La collezione smalti Party Girls di Zoya comprende al suo interno le seguenti tonalità:

  • Blake, un nero con sottotono blu dall’elegante aspetto shimmer
  • Isadora, una decisa nuance che si tinge di prugna dal finish perlato
  • Landon, melanzana dalla consistenza cremosa
  • Delaney, un mix di blu viola olografico
  • Danielle, sui toni del lilla tendenti al blu dalla finitura cream
  • Kelsey, fucsia fluo cremoso dal mood brioso
  • Sheri, rosso cream per una manicure ricca di passionalità
  • Fallon, rosa che vira verso il fucsia dall’effetto perlato
  • Ming, un grintoso rosso scarlatto per unghie vibranti
  • Tawny, sui toni luxury del rame dall’aspetto olografico
  • Solstice, sui toni sofisticati del salmone dal finish satinato per una manicure femminile
  • Nadia, un radioso oro olografico che rende le unghie decisamente luminose effetto gioiello.

Unghie primavera estate 2018: Nail art dal forte impatto visivo

$
0
0

Unghie primavera estate 2018: Nail art dal forte impatto visivo

Le tante idee unghie viste in passerella nel corso delle sfilate dedicate alla presentazione delle collezioni moda primavera estate 2018 permettono di lanciare con grande anticipo le tendenze nail art che andranno per la maggiore nel corso della prossima stagione calda.

Unghie a mandorla primavera estate 2018 colore rosa con glitter Jeremy Scott

Il diktat che su tutti impone la propria autorità invita le donne a non temere di sfoggiare delle manicure dal grande impatto visivo grazie al ricorso a smalti glitterati oppure dall’effetto specchio, spazio poi a giochi cromatici, non si deve  rinunciare alla presenza di dettagli tridimensionali quali: applicazioni di pietre, elementi gioielli, frange appese sulla parte finale delle unghie. Per sostenere le tante idee nail art è bene partire da una forma importante a metà strada tra le unghie a stiletto e quelle a mandorla, garantendo così lo spazio necessario ad esprimere le tendenze più creative lanciate come tendenze moda per la prossima stagione calda.

Smalto nero con strass primavera estate 2018 Phillip Plein

L’effetto sfumato ritorna ad influenzare le unghie che possono essere protagoniste di combinazioni audaci puntando su finiture e texture che mettono estrosi può abbracciare il trend delle frange e delle nappine con frange applicare nella zona della lunetta, un’idea alquanto creativa e difficile da sfoggiare nella quotidianità a che offre la possibilità di dare alle unghie un aspetto più estroso. Torna a lusingare le donne anche la moda luxury che vede comparire sulle unghie dettagli gioiello luminosi oppure delle borchiette o degli strass da applicare nella zona della lunetta scegliendo di impreziosire non tutte le unghie, la nail art dallo stile jewel può accompagnare uno smalto nude, pastello oppure dark.

Tendenza nail art con strass primavera estate 2018

Se si vuole mettere in primo piano il look delle mani, si può optare anche per delle affascinanti nail art con unghie a mandorla lunghe invase da luminosi glitter nelle tonalità del bronzo da combinare con uno smalto scuro che si posa solo sulle punte creando un contrasto visivo suggestivo.

Nail art Halloween 2017: Idee semplici da realizzare FOTO

$
0
0

Halloween 2017 Manicure Sfumata

Halloween 2017 Manicure Sfumata
Foto 1 of 11

Per una nail art facile da realizzare in occasione della festa di Halloween 2017 non serve necessariamente essere delle brave addette ai lavori. Uno smalto nero e qualche stencil può bastare per essere pronte a sfoggiare unghie da paura e talvolta eleganti ma che risultano a tema con la ricorrenza.

Per una idea in più e comunque semplice da realizzare, guarda le foto!


Natale 2017: Nails decorative FOTO

$
0
0

Decorazioni Unghie Natale 2017 2018

Decorazioni Unghie Natale 2017 2018
Foto 1 of 11

Ogni anno sono diverse le idee suggerite tra le tendenze unghie di stagione da poter adattare anche in vista del Natale puntandosi sui simboli tipici di questa festività quali: babbi Natale, renne, ghirlande, stelle, fiocchi di neve, alberi di Natale.

Guarda le foto.

Nail art Natale 2017: Manicure dai dettagli natalizi

$
0
0

Nail art Natale 2017: Manicure dai dettagli natalizi

La nail art dal perfetto spirito natalizio è diventata un dettaglio irrinunciabile per molte donne, soprattutto quelle che amano dare alle unghie un tocco più originale capace di attirare su di sé l’attenzione.

Ogni anno sono diverse le idee suggerite tra le tendenze unghie di stagione da poter adattare anche in vista del Natale puntandosi sui simboli tipici di questa festività quali: babbi Natale, renne, ghirlande, stelle, fiocchi di neve, alberi di Natale.

Meglio optare per una manicure discreta quindi i temi cari alla nail art natalizia devono essere scelti per decorare solamente una o due unghie, dando forma ad una ring finger dal mood giocoso e trendy. I colori must have da poter sfoggiare sulle unghie se non si amano le decorazioni natalizie ma si vuole puntare su una manicure monocromatica prevedono pennellate di rosso, blu, verde bosco, silver, oro.

 

 

Grazie agli smalti dalle sfumature metal si possono realizzare delle manicure ad effetto, e tra le idee più spettacolari si suggeriscono sui social le nail art effetto specchio che premiano le diverse gradazioni del silver lucido, in alternativa si possono realizzare delle unghie luxury grazie allo smalto dorato dal finish glitterato impreziosito da micro brillantini, glitter di diversa grandezza oppure da pagliuzze gold.

Nail art Natale 2017-2018 Smalto nero con renne

Le unghie per Natale 2017 possono essere invase da tocchi luminosi grazie a disegni scenografici, colori lunari e scintillanti, si può partire da una base bianca lucida leggermente coprente da impreziosire con una colata dorata che crea un effetto marmorizzato, sulle unghie bianche si possono inserire poi delle stelle gold di diversa grandezza distribuite in maniera sparsa nella zona della lunetta. Sulle mani durante le feste natalizie si impone soprattutto lo smalto rosso in diverse gradazioni soft oppure più dark, le unghie laccate di rosso lucido oppure opaco restano sempre in cima alle preferenze delle donne durante le festività che vogliono sfoggiare una bella manicure per Natale.

Tendenze unghie: Outline nails, originali interpretazioni della french reverse

$
0
0

Tendenze unghie: Outline nails, originali interpretazioni della french reverse

Negli ultimi anni le cuticole sono diventate una parte centrale della manicure, così dopo aver visto diverse interpretazioni originali della french inversa che ha messo in risalto il contorno dell’unghia, il testimone delle tendenze nail art è passato alle outline nails.

Chi vuole sfoggiare una decorazione semplice e dal grande effetto può puntare sulla outline nails che consiste nell’applicare lo smalto contornando tutta la forma delle unghie, in alternativa il contorno può essere declinato nella parte bassa oppure alta.

Tendenze unghie: Outline nails

Le combinazioni cromatiche più chic possono includere tre tonalità che si sposano bene tra loro come ad esempio un color nude chiaro che prema il beige oppure il rosa pallido, in alternativa si può optare per un bianco dal finish perlato da stendere su tutta la lunghezza delle unghie da contornare al gold ed al nero: si può applicare uno smalto dorato sulle tip ed uno nero sulle cuticole.

Outline nails colore bianco

Un’interpretazione più minimal dell’outline nails può essere realizzata partendo da una base lucidata con un top coat trasparente da incorniciare con lo smalto oro glitterato oppure silver da stendere su tutto il contorno delle unghia, in questo modo si fa risaltare la forma, meglio scegliere quella squadrata media o quella leggermente arrotondata.

Outline nails bicolor

Questa nail art può essere realizzata in una versione più semplice ed essenziale dando forma ad una cuticole manicure spezzata con lunetta lasciata al naturale, da realizzare usando un pennellino sottile ed uno smalto nero. Anche con questo semplice elemento decorativo si può dare alla manicure un aspetto prezioso, ad esempio si possono inserire sulle cuticole degli strass luminosi o delle piccole paillettes non solo sui toni metal ma anche in colorazioni pastello e vivaci; un’altra idea luxury suggerisce di realizzare delle outline nails con micro borchie e perline dorate da applicare lungo i contorni creando anche dei bordi doppi.

Outline nails multicolor

Spazio anche a delle varianti multicolor di questa nail art aprendosi a delle creative cuticole manicure con le tip colorate a contrasto che danno forma ad un effetto arcobaleno sulle unghie.

Nail art effetto marmorizzato: Tendenze unghie water marble nail art

$
0
0

Nail art effetto marmorizzato: Tendenze unghie water marble nail art

Tra le tante evoluzioni della manicure dall’effetto marmorizzato bisogna segnalare la water marble nail art, che fa sfoggio di venature e giochi cromatici dalla consistenza liquida dando così vita ad un look unghie dal grande  impatto visivo.

Per poter creare un disegno effetto marmo sulle unghie si deve essere abili nel realizzare delle venature marble dalla consistenza liquida all’insegna della creatività grazie all’uso di smalti e di acqua tiepida che permettono di tracciare semplici righe, strisce e spirali.

Nail art effetto marmorizzato

Alla base della water marble nail art ci sono quindi dei disegni nell’acqua che devono poi essere trasferiti sulla superficie delle unghie, si deve per prima cosa fare attenzione alla scelta degli smalti che devono essere adatti per poter dare forma a questo genere di nail art, la scelta deve ricadere su uno smalto non troppo denso meglio optare per uno liquido dal finish cremoso. Oltre allo smalto si deve avere a portata di mano dell’acqua tiepida per stemperare le gocce di smalto che andranno lavorate per creare il motivo da poi ricreare sulle unghie. Per plasmare le gocce di smalto si possono usare i comuni stuzzicadenti: gli smalti in acqua possono essere modellati per creare le venature dell’effetto marmoreo.

water marble nail art

Si deve partire dalla base della nail art servendosi di uno smalto bianco gesso, dopo aver ottenuto la base della water marble nail art si deve fare attenzione a trasferirla in seguito sulle unghie; dopo aver riempito con acqua un piccolo recipiente in vetro per immergere singolarmente le unghie si deve procedere al mix cromatico utilizzando diversi smalti colorati e si versa con il pennellino una goccia di smalto alla volta facendo attenzione ad alternare i colori: ad ogni passaggio bisogna attendere che la goccia in acqua si allarghi formando un cerchio, successivamente si sovrappongono le gocce creando cerchi concentrici.

Nail art marmorizzata

Al termine del mix di colori si devono realizzare i motivi che caratterizzano il pattern marmoreo utilizzando uno stuzzicadenti con il quale creare strisce e linee lavorando le circonferenze per ottenere così la decorazione water marble da traslare sulle unghie. In questo caso di trasferisce la decorazione applicando sulle unghie uno smalto bianco gesso, immergendo ogni singola unghia in acqua appoggiandone la superficie sulla decorazione, dopo la fase di aderenza si deve rimuovere il dito dall’acqua ed attendere l’asciugatura dello smalto; si fissa infine il top coat per sigillare la nail art.

Nail art di tendenza inverno 2018

$
0
0

Nail art di tendenza inverno 2018

Tra classicità ed innovazione sono tante le idee suggerite per dare forma ad una nail art di tendenza capace di dare alle unghie delle donne un bel twist, a volte basta investire semplicemente su una tinta piena di personalità.

Nail art inverno 2018 colore rosso burgundy

Uno dei colori irrinunciabili per la stagione fredda si conferma lo smalto rosso declinato in vesti più dark e tra le tonalità più amate dell’inverno 2018 spunta il rosso ruggine che può essere sfoggiato in alternativa al passionale rosso fuoco che rende le unghie particolarmente seducenti, tra le altre opzioni ci sono poi il burgundy ed il vinaccia; la scelta del rosso caldo o dark può ricadere su smalti dal finish opaco o lucido, chi ama gli effetti speciali può investire su un rosso metallizzato o glitterato.

Le tendenze beauty più accattivanti invitano le donne a sperimentare un trucco coordinato scegliendo un perfetto abbinamento tra smalto e rossetto, in questo caso il rosso ed il burgundy permettono di realizzare un make up femminile particolarmente fashion.

Smalto blu per nails inverno 2018

Come nel mondo della moda anche il settore cosmetico riscopre la grande carica espressiva del blu, ed in particolare la manicure da sfoggiare nel corso della stagione fredda sembra apprezzare non poco il blu soprattutto nelle versioni più cupe e decise che regalano alle unghie un aspetto più elegante, per un effetto spettacolare si può optare per un blu oceano dal finish leggermente lucido per unghie laccate che ricordano un cielo stellato.

Frozen nail art inverno 2018

Per l’inverno 2018 tornano a dettare moda le unghie in tonalità ice che permettono di declinare in diverse varianti la tendenza frozen nails belle da vedere e facili da ricreare basta realizzare una base trasparente, oppure bianco o blu opaca, che faccia da sfondo a fiocchi e cristalli stilizzati di neve da focalizzare principalmente nella parte alta delle unghie dando forma a delle lunette originali; in alternativa si possono vestire le unghie di riflessi silver applicando smalti effetto specchio, glitterati o dal finish leggermente metal, preferendo le tonalità frozen comprese in un range che va dal blu al bianco.

Viewing all 212 articles
Browse latest View live