Quantcast
Channel: Unghie, manicure a nail art primavera estate 2018 – Cafeweb.it
Viewing all 212 articles
Browse latest View live

Manicure 2017 autunno inverno: Unghie corte per un nail art ordinata e femminile

$
0
0

Manicure 2017 autunno inverno: Unghie corte per un nail art ordinata e femminile

Tra le idee più interessanti proposte sul fronte della manicure nel corso della stagione fredda autunno inverno 2017, le unghie corte continuano ad essere particolarmente apprezzate dalle donne suggerendo una manicure in ordine e femminile.

Per poter valorizzare le unghie corte si possono realizzare diverse manicure raffinate e di facile portabilità e semplici da gestire potendo sfoggiare un look originale e sempre creativo.

 

 

Tra le tendenze manicure più popolari della stagione autunno inverno 2016-2017 torna di moda un trend tipico degli anni ’40 da adattare sia alle unghie lunghe che a quelle corte, si tratta della moon manicure che consiste nel realizzare una piccola mezzaluna sulla base dell’unghia, ossia nell’area della lunula, ossia della parte bianca dell’unghia vicino alle cuticole, per ottenere un risultato professionale è possibile adoperare degli appositi adesivi che si trovano in commercio o con gli occhielli salva buchi, chi ha una buona manualità può realizzare la lunetta rovesciata a mano libera servendosi di un pennellino sottile.

Nail s nude 2017 autunno inverno 2017 Unghie corte

Per realizzare un’originale moon manicure si deve partire dalla stesura della base, dopo aver atteso che si asciughi si può posizionare l’adesivo e poi stendere lo smalto giocando con degli abbinamenti ad effetto, mixando insieme colori dark tipicamente stagionali con smalti dal finish glitterato oppure metallizzato sui toni dell’oro, dell’argento, del rame, del rosa oro; gli accostamenti classici possono includere combinazioni tra bianco-nero, nero-rosso, rosso-bianco, blu-bianco.

Manicure 2017 tendenza unghie corte autunno inverno

Le donne che amano un mood più brioso possono sperimentare una versione originale della dot manicure con pois in dimensioni micro giocando con colorazioni stilose come il bordeaux, il rosa, il bianco, il verde smeraldo, l'acquamarina. Spiccano anche nel corso della stagione fredda autunno inverno 2016-2017 delle manicure con motivi floreali o con motivi geometrici e glitter color argento se si ama lo stile ricercato, spazio anche a manicure impreziositi da decori e borchie e con colori a contrasto dal mood rock.


Mi-Ny smalti Jelly Bears Collection

$
0
0

Mi-Ny smalti Jelly Bears Collection

Il marchio di cosmetica Mi-Ny ha presentato una nuova mini collezione di smalti che richiama la dolcezza e le colorazioni delle caramelle a forma di orsetto da cui prende anche il nome, si tratta della Jelly Bears Collection che ospita al suo interno dei colori vivaci dal finish lucido effetto gel.

Smalti Mi-Ny Jelly Bears Collection

Per questa briosa selezione di smalti il brand ha scelto delle tinte dal mood vivace che garantiscono una lunga durata e conferiscono sull’unghia un radioso effetto glossy che risalta anche dopo una sola passata; se poi si vuole ottenere un risultato impeccabile il brand Mi-Ny consiglia di applicare dapprima una base smalto poi il e poi sigillare la manicure con un top coat capace di far risaltare il colore dello smalto simulando la resa di uno smalto semipermanente, se poi si vuole sfoggiare una manicure dal finish decisamente lucido  si poi dare una seconda mano di smalto che intensifica lo splendore e la saturazione cromatica.

Mi-Ny Jelly Bears Collection smalti

Fanno parte della Jelly Bears Collection del marchio di cosmetica Mi-Ny 4 diversi smalti in colorazioni che richiamano dei frutti gustosi sfumando sui toni di:

  • Dragon Fruit, dal nome del frutto tipico dei Paesi Asiatici, che punta su una particolare gradazione di fucsia dalla finitura brillante con sottofondo rosso, con cui conferire alle unghie un look vibrante e femminile
  • Black Cherry, color ciliegia a cui si mixa un tocco leggero di nero che rende lo smalto più particolare e deciso
  • Plum, uno smalto con sottofondo viola con sfaccettature nere per richiamare al meglio la buccia delle prugne a cui si ispira la nuance con cui è possibile realizzare una manicure fashion dall’aspetto lucido e dal colore corposo
  • Grapefruit, si tratta di una particolare gradazione di rosso soft resa energetica dall’incontro con qualche tocco di arancio, il risultato finale offre una nuance agrumata con cui è possibile creare una manicure glossy e glamour.

Idee manicure autunno inverno 2017: Nails romantiche, sofisticate ed eccentriche FOTO

$
0
0

Gothic Manicure Autunno Inverno 2017

Gothic Manicure Autunno Inverno 2017
Foto 1 of 11

Dal sofisticato nude manicure al total black dallo stile gotico, per passare poi ad una nail art eccentrica caratterizzata da inserti di pelliccia: Furry nails, le idee nail art autunno inverno 2017 son davvero tante e da copiare.

Guarda le foto.

Nail art 2017: Tendenze unghie autunno inverno

$
0
0

Nail art 2017: Tendenze unghie autunno inverno

Tra le tante idee originali inserite nella lista dei trend più popolari per quanto riguarda la nail art autunno inverno 2016-2017 si alternano stili diversi con cui creare delle unghie che rispecchiano il proprio stato d’animo.

 

 

Dal sofisticato nude manicure al total black dallo stile gotico

Chi ama la discrezione e lo stile sofisticato può scegliere un’interpretazione più cupa della nude manicure optando per degli smalti nude dal finish opaco puntando su un rosa cipria, un rosso mattone oppure un beige intenso, spazio anche a degli accostamenti bicolor a tema geometrico con smalti iridescenti, metallizzati oppure dal finish glitterato. Per la stagione fredda si assiste al ritorno della manicure dal mood gotico premiando delle tonalità strong  come il grigio antracite, il nero, il viola il color verdone, si può spaziare dal finish lucido a quello opaco. In particolare lo smalto in total black dall’effetto glossy è un vero e proprio diktat di stagione, da poter distendere su tutte le unghie oppure da usare come base per la realizzazione di nail art dal grande impatto visivo grazie all’applicazione di stickers con diversi motivi tematici, lunette a contrasto dritte o reverse, strass, perline, sfere effetto palla di cristallo e paillettes.

Tendenza nail art 2017 autunno inverno con inserti di pelliccia

Furry nails: Pelliccia sulle unghie

Per le fashioniste che apprezzano lo stile eccentrico viene suggerita la moda delle furry nails, che consiste nell’applicare sulle unghie degli inserti di pelliccia per attirare l’attenzione sulle unghie che conquistano un aspetto stravagante, chi decide di sperimentare la manicure con unghie decorate con dettaglio di pelo o di pelliccia deve essere consapevole del fatto che non si tratta di una nail art easy da sfoggiare visto che si crea una tridimensionalità scomoda che ostacola non poco il regolare svolgimento delle attività quotidiane. Come si realizza sulle unghie questa nail art? Basta applicare sulle unghie degli inserti di pelliccia scegliendo come base uno smalto in tonalità neutre oppure un semplice top coat, per farsi un’idea si possono esaminare le diverse nail art con pelo postate sui social dove le nuove tendenze moda, hairstyle e make up si susseguono senza conoscere battute d’arresto.

Smalti Essie autunno 2016: collezione Go Go Geisha

$
0
0

Smalti Essie autunno 2016: collezione Go Go Geisha

In vista dell’arrivo del cambio di stagione previsto dal calendario con cui si decreta ufficialmente l’arrivo dell’autunno, il marchio Essie ha realizzato un’esclusiva trend edition di smalti, si tratta della collezione Go Go Geisha che ospita al suo interno 6 nuove tonalità che suggeriscono un mood vitale e pieno di energia per evocare al meglio le atmosfere di una pulsante cittadina come Tokyo.

Questa collezione di smalti punta su delle tonalità che richiamano i tradizionali colori che invadono le superfici dei kimono delle geishe dando forma a delle sinuose e multicolor trame dai colori pieni.

Smalti Essie collezione Go Go Geisha autunno inverno 2017

I colori della collezione Go Go Geisha firmata Essie spazia tra tinte calde a colorazioni su base fredda da poter applicare singolarmente per una manicure sofisticata o femminile oppure da combinare tra loro per realizzare una manicure caratterizzati da marcati contrasti cromatici. Per ricreare l’eleganza di una moderna geisha che risente dell’influenza dalla cultura occidentale non bisogna trascurare la bellezza delle unghie che si vestono di smalti dalla perfetta coprenza e dai colori vibranti. Nella linea smalti Essie dedicata all’autunno trovano posto tre smalti dalla base calda e tre caratterizzati invece da una base fredda con cui ricreare delle manicure dal sapore esotico che permettono di mettere in primo piano le mani delle donne. Fano parte della collezione smalti Go Go Geisha lanciata da Essie 3 tonalità più calde che sfumano sui toni di:

  • Playing Koi, un arancione caldo che esprime un allure energetico
  • Maki Me Happy, rosso scur tendente al bordeaux per una manicure femminile e vibrante
  • Kimono-Over, un color prugna intenso dal finish brillante

Essie smalti collezione Go Go Geisha autunno inverno 2017

Seguono poi nella trend edition Go Go Geisha delle sfumature pastello caratterizzate da una base fredda che Essie ha declinato nelle colorazioni:

  • Now and Zen, grigio soft dallo stile minimal chic
  • Udon Know Me, un sofisticato color azzurro  con sottofondo salvia tenue dal mood bon ton
  • Go Go Geisha, rosa pastello delicato con cui realizzare una nude manicure particolarmente glamour.

China Glaze smalti autunno 2016: collezione Rebel

$
0
0

China Glaze smalti autunno 2016: collezione Rebel

La nuova collezione smalti China Glaze per l’autunno 2016 si lascia ispirare da un mood grintoso ed anticonvenzionale come suggerisce lo stesso titolo scelto dal brand che l’ha ribattezzata Rebel per esprimere al meglio l’anima strong di queste tinte crazy che guardano al mondo della musica.

La China Glaze Rebel Collection segnala un ritorno al passato rendendo omaggio ad un fervente periodo che ha animato il panorama musicale, il brand si è ispirato agli anni ‘90 guardando con interesse allo stile grunge che invita a dare piena espressione alla propria personalità mettendo in primo piano il senso di ribellione tipico delle generazioni più giovani. La collezione smalti Rebel presenta 12 colorazioni dall’effetto gel che garantisce una lunga tenuta, per quanto riguarda invece il finish alcuni smalti sono impreziositi da glitter, altri hanno un allure perlato, altri ancora invece premiano il finish opaco. Sul mercato della cosmetica gli smalti China Glaze dedicati dalla stagione autunno 2016 sono disponibili in vendita in 2 differenti cofanetti, ciascuno dei quali prevede al suo interno 6 nuovi smalti, ma il brand China Glaze offre la possibilità di acquistare anche singolarmente ciascun smalto della collection.

Fanno parte della collezione smalti autunnale Rebel targata China Glaze i seguenti smalti:
  • Dope Taupe, un delicato color nude tendente al rosa con cui realizzare una nude manicure di tendenza;
  • Fresh Princess, sui toni sofisticati del rosa soft per un look bon ton;
  • Pearl Jammin, rosa perlato con sfumature blu che invita a realizzare una manicure grintosa;
  • Don’t Mesh With Me, una luminosa nuance che sfuma sui toni del lilla impreziosito da microglitter;
  • Holo At Ya Girl!, uno smalto che mixa insieme pennellate di blu e di verde dalla finitura glitterata;
  • Blue-Ya!, blu scuro impreziosito da una pioggia di glitter argentati che rendono la tinta particolarmente luxury;
  • Jagged Little Teal, sui toni ricercati del verde scarabeo che gode di una particolare brillantezza per unghie luminose ed estrose;
  • Combat Blue-ts, uno smalto blu dai riflessi cangianti tendenti al viola;
  • Teen Spirit, questo smalto si tinge di viola scuro reso luminoso dalla presenza di glitter color fucsia;
  • Purple Fiction, viola metallico per una manicure grunge che punta sul grande impatto visivp;
  • Y’All Red-y for This?, sui toni intense del rosso attraversato da sfumature silver decisamente glossy;
  • Heroine Chic, con base bronzo tendente all’oro a cui si aggiungono delle leggere sfumature rosate.

Smalti autunno inverno 2016-2017: Opi Washington DC

$
0
0

smalti-autunno-inverno-2016-2017-opi-washington-dc

Opi ha presentato per la stagione fredda un’esclusiva collezione smalti ribattezzata Washington DC nata dalla creatività di Suzy Weiss-Fischmann, direttrice artistica del marchio di cosmetica, che si è avvalsa della collaborazione dell’attrice americana Kerry Washington, protagonista di recente della serie Tv Scandal dove interpreta il ruolo di Olivia Pope, un avvocato ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca impegnata a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione ed i suoi segreti.

La collezione smalti autunno inverno 2016-2017 si affida ad un range cromatico animato da colorazioni vibranti dal finish luminoso andando a ricoprire ben 15 varianti di colore disponibili in toni caldi dall’effetto gel per una durata estrema. Gli smalti presentati dal brand cometico consiglia l’applicazione dello smalto con una base per rendere la superficie omogenea e con un top coat effetto gel per far risaltare ancora di più il colore dello smalto ed prolungarne la durata. Il brand Opi ha dato ad ogni smalto della collezione Washington DC un nome che ricalca il personaggio interpretato da Kerry Washington in Scandal, fanno parte della linea le seguenti tinte:

  • CIA = Color Is Awesome, un mix di blu e verde scarabeo;
  • Stay Off The Lawn!, sui toni luminosi del verde dal finish brillante;
  • Suzi – The First Lady of Nails, una gradazione originale di verde con sottotono grigio;
  • Never A Dulles Moment, una luminosa gradazione di giallo;
  • Pale to The Chief, nude glossy;
  • Yank My Doodle, sui toni del rosso mixato ad una punta di arancio;
  • Freedom of Peach, arancione soft dal mood brioso;
  • Squeaker of the House, sui toni delicati del marrone chiaro;
  • Shh…It’s Top Secret, un marrone deciso;
  • Madam President, sui toni del rosso dal finish brillante;
  • OPI by Popular Vote, un viola riflessato con tocchi di rosso;
  • We the Female, una gradazione di viola decisamente glossy.

La collezione Washington DC prevede in totale 15 smalti, tra i quali figura 3 colorazioni in edizione limitata create dall’attrice personalmente da Kerry Washington, si tratta delle tinte:

  • Inside the ISABELLEtway, sui toni del beige tendente al caramello;
  • Kerry Blossom, un viola reso più dark grazie ad una pennellata di nero;
  • “Liv” in the Gray, una particolare gradazione di grigio scuro resa più intensa grazie ad una punta di verde.

 

Smalti autunno inverno 2016-2017: collezione Urban Grunge di Zoya

$
0
0

smalti-autunno-inverno-2016-2017-collezione-urban-grunge-di-zoya

La collezione smalti Urban Grunge presentata da Zoya per la stagione autunno inverno 2016-2017 rivela un animo deciso e grintoso grazie alla selezione di un variegato range cromatico a cui si associano finish differenti per offrire alle unghie un aspetto originale.

Il brand statunitense Zoya per la stagione invernale ha proposto una collezione di 12 smalti che si lasciano ispirare al mood moderno e dinamico delle metropoli, ma viene anche evocato lo stile grunge che ha dettato legge nella moda e nel mondo della musica nel corso degli anni ‘90. Gli smalti  della collezione Urban Grunge si aprono infatti a delle colorazioni estrose articolandosi in due differenti serie composte ognuna da 6 colori: nella prima linea vengono proposti gli smalti One Coat Creams che sfruttano l’intensità del colore pigmentato ed un finish luminoso effetto gel alla prima passata; nella seconda linea si trovano altre 6 tonalità si tratta degli smalti Metallic Holos dal finish metallizzato e brillante.

Il brand statunitense Zoya all’interno della sua collezione Urban Grunge propone la linea One Coat Creams al cui interno vengono proposte 6 differenti varianti di colore:
  • Mallory, sui toni profondi dell’azzurro mare;
  • August, grigio soft;
  • Wyatt , una nuance decisa di verde;
  • Courtney, una particolare gradazione di rosso ottenuta in combinazione con qualche tocco di nero;
  • Tara, sui toni del viola prugna a cui si mixa una pennellata di rosso;
  • Noah, taupe/beige ravvivato da una leggera sfaccettatura gialla.

Fanno parte invece della linea Metallic Holos proposta dal brand Zoya per la stagione fredda autunno inverno 2016-2017 le seguenti tinte:

  • Alicia, uno smalto color argento con riflessi dorati;
  • Finley, viola riflessato da tocchi color argento;
  • Merida, sui toni iridescenti del verde dall’apsetto metallico;
  • Britta, viola dal finish metallico smorzato da leggere sfumature di fucsia e di rosso;
  • Ash, un color ciliegia reso dark dall’aggiunta di nero e di oro;
  • Troy, sui toni decisi del marrone a cui si mixa un’impercettibile punta di nero, la nuance si impreziosisce di riflessi dorati.

Nail art di tendenza per l'autunno inverno 2016-2017

$
0
0
Nail-art-di-tendenza-per-autunno-inverno-2016-2017

Photo Credits: Andrea Benedetti – Thoma

Un nome di riferimento nel settore della nail art è quello di Antonio Sacripante che con il suo team di collaboratori dimostrano sempre una grande creatività che si esplica in pieno sulle passerelle di moda dove le modelle sfoggiano quelle che saranno le principali tendenze da seguire per mettere in risalto le unghie con stile.

Tra le nail art più interessanti suggerite da Antonio Sacripante, è riuscita a conquistare con largo anticipo le fashioniste più attente alle novità moda e beauty, la boule manicure pensata per una donna di carattere, forte e decisa che ama curare i dettagli del proprio look in ogni suo aspetto.

Per realizzare questa particolare nail art dallo stile elegante e senza tempo bisogna realizzare delle bolle d’ispirazione anni '70 sulla lunghezza delle unghie, se si vuole ricreare l’idea proposta da Antonio Sacripante bisogna partire da una base matte metallizzata con pois a contrasto ton sur ton, l’interpretazioni più ricercata della boule manicure prevede la presenza di pallini rosa, beige e nude dal finish lucido che emergono su uno sfondo gold metallizzato, silver iridescente o color platino dalla finitura satinata.

Tra le altre tendenze nail art più popolari lanciate per la stagione fredda 2016-2017 bisogna segnalare la dot manicure reinterpretata con colori brillanti e giocando su dei decisi contrasti da sperimentare anche nella versione con lunetta e pois su tutta la superficie.
moda-unghie-2017-boule-manicure

Photo Credits: Andrea Benedetti – Thoma

Chi ama far risaltare le unghie giocando con l’effetto sparkling può sperimentare la square manicure con base color nude opaca ed una sottile linea a contrasto sulla parte estrema oppure si può optare per la sugar wave manicure che ricrea sulla superficie dell’unghia un’intensa luminosità partendo da una base lucida a specchio su cui si depositano dei piccoli cristalli effetto zucchero: il risultato finale ricreare l’effetto sparkling di una pioggia di zucchero iridescente dall’effetto tridimensionale e luxury.

Smalti autunno inverno 2016-2017: la tendenza rouge noir

$
0
0

Smalti autunno inverno 2016-2017: la tendenza rouge noir

L'iconica nuance di Chanel dal nome Rouge Noir continua a dettare legge anche a distanza di vent'anni dal suo lancio, confermandosi uno dei trend più suggestivi nella manicure dedicata alla stagione autunno inverno 2016-2017.

Smalti rouge noir tendenza nails autunno inverno 2017

Questa elegante tinta che sfuma sui toni del nero tendente al rosso è stato proposto in diverse gradazioni dalle case cosmetiche che ne hanno offerto delle personali interpretazioni suggerendo una manicure dal colore elegante e sensuale perfetta da sfoggiare nel corso dei mesi freddi. Questo colore fondente dal finish laccato valorizza le unghie rendendole particolarmente chic e giocando con un grande impatto finale dal mood leggermente gotico o punk. Gli smalti sui toni del rouge noir possono essere applicati su mani raffinate con unghie lunghe dalle forme affilate ma anche su quelle corte e quadrate di più facile portabilità nel corso della quotidianità. Lo smalto rouge noir è stato in grado di rinnovarsi nel corso dell’autunno inverno 2016-2017 aprendosi a diverse gradazioni in grado di valorizzare l’effetto dark glam, per cui accanto alle gradazioni tendenti al nero sono state proposte delle versioni percorse da riflessi rossi, da un sottofondo borgogna, da sfaccettature color prugna.

Smalto colore marsala 2017 Manicure autunno inverno

La manicure di maggiore appeal per la stagione fredda autunno inverno 2016-2017 oltre a puntare su nail art originali e creative ritrova in alcuni classici intramontabili delle idee dal fascino seducente.

Nail art di tendenza autunno inverno 2016-2017 Smalti rouge noir

Accanto agli smalti rouge noir trovano piena visibilità pennellate di bordeaux, viola e nero, chi invece ama lo stile discreto più affidarsi a degli smalti bon ton che si tingono di rosa e nude per mani sofisticate e sempre eleganti che rendono omaggio alla nude manicure capace di conquistare non poche donne stagione dopo stagione. Con lo smalto sui toni del nero tendente al rosso si possono non solo realizzare delle manicure monocolor ma anche delle nail art più glamour creando dei motivi geometrici gold, oppure interpretando il maniera originale la dot manicure in gran voga nell’ultimo periodo.

Manicure autunno inverno 2016-2017: le declinazioni della tecnica dot

$
0
0

Manicure autunno inverno 2016-2017: le declinazioni della tecnica dot

Acquisendo delle informazioni basiche è possibile realizzare una manicure stagionale dall’allure fashion traendo ispirazione dalle principali tendenze viste sfilare sulle passerelle più prestigiose di moda.

Idee nail art 2017 autunno inverno

Tra i diktat più autorevoli proposti per la stagione autunno inverno 2016-2017 dominano le sfumature shimmer in abbinamento alla forma square che deve essere corta, naturale e non troppo squadrata; se invece si vogliono realizzare delle fantasie oppure delle decorazioni è meglio optare per una forma più allungata a mandorla.

Manicure 2017 autunno inverno French reverse

Chi non vuole azzardare con delle nail art troppo stravaganti è bene puntare su uno stile femminile e sobrio, sono ammesse delle idee briose che vedono in una palette cromatica giocosa la propria arma vincente, tra le tendenze più fashion suggerite per la stagione autunno inverno 2016-2017 ci sono delle interpretazioni originali di manicure che offrono un bell’esempio di portabilità, così  alla nail art in vesti monocromatiche si possono alternare delle soluzioni dallo stile geometrico con fantasie semplici e lineari.

Nude nail art autunno inverno 2017

Tornano protagonisti ancora una volta gli smalti nude in versione monocolore oppure da declinare nella versione french giocando con delle sfumature intense come il blu, il cobalto, l’oro, il silver; partendo da una base nude si può poi realizzare una nail art floreale con disegni pastello, una variante più rcercata può essere realizzata applicando dei fiori essiccati su un solo dito, il mignolo o l’anulare. Partendo da una base nude si possono realizzare sulle unghie dei dettagli puntinati offrendo un’interpretazione bon ton della nail art giocando con i contrasti cromatici e di finiture; con la tecnica dot si possono realizzare pois di diverse misure da localizzare su diverse aree dell’unghia oppure all over.

French reverse 2017 tendenza nail art autunno inverno

Un’altra nail art di punta per la stagione invernale è la french reverse che combina insieme due tinte sovrapposte per proporre un suggestivo effetto ricrescita che diventa tripla, che può accogliere anche dei pois da disegnare sulla lunetta, a testimonianza del fatto che il tema dei puntini è un vero è proprio must have per quanto riguarda la manicure.

Manicure inverno 2017: le forme più glamour

$
0
0

Manicure inverno 2017: le forme più glamour

Tra le nuove tendenze manicure un posto centrale viene riservato alla forma delle unghie che si apre a diverse varianti da quelle più discrete a quelle più estrose che meglio si prestano ad una lunghezza più significativa.

Chi ha un debole per la nail art può sperimentare delle idee innovative focalizzando l’attenzione su forme inusuali come suggeriscono le recenti tendenze del settore.

Unghie coffin shape 2017 tendenza autunno inverno

Tra le forme delle unghie più seducenti da abbinare agli smalti dalla formulazione in gel si conferma di gran tendenza la coffin shape semplice da realizzare partendo da una bella lunghezza, il tocco distintivo si ottiene limando i laterali che devono avere un taglio obliquio e lasciando il margine centrale dritto, in questo modo si ricrea otticamente la forma delle classiche scarpette delle ballerine di danza classica.

Edge manicure 2017 tendenza unghie autunno inverno

Per la stagione fredda 2016-2017 si suggerisce anche la cosiddetta unghia Monroe, che porpone la forma di uno stiletto segato, ovvero senza punta; chi ha una buona manualità può realizzare la forma edge, che punta su una forma “a tetto” e la creazione di una punta a triangolo dall’aspetto molto elegante e non facile da portare tutti i giorni.

Unghie 2017 autunno inverno

Si definisce pipe quella forma che focalizza l’attenzione su una significativa lunghezza, caratterizzata da un lungo margine limato a tubo.

Tendenza unghie autunno inverno 2017 forma pipe

Continua a riscuotere un grande successo la classica e sofisticata unghia a mandorla dalla grande portabilità, dal perimetro ovale allungato, questa forma è stata rivisitata nella variante della mandorla russa e della mandorla gotica, in particolare quella russa rispetto alla mandorla tradizionale propone i bordi più lunghi e finisce con una punta smussata dal perimetro triangolare, invece la versione a mandorla gotica (gothic almond) presenta dei margini più stretti che terminano con una punta triangolare.

Unghie a mandorla 2017 autunno inverno Tendenza manicure

Nel corso della stagione fredda viene riproposta la manicure a squoval, una forma che si ottiene limando più la soft square che a sua volta si caratterizza per gli angoli smussati.

Smalti autunno inverno 2016-2017: collezione Urban Grunge Zoya

$
0
0

Smalti autunno inverno 2016-2017: collezione Urban Grunge Zoya

Il brand Zoya ha presentato una nuova collezione smalti interamente dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2016-2017 dal titolo Urban Grunge che rivela la propria indole metropolitana che punta a proporre un look grintoso giocando con diverse finiture che spaziano da quelle creamy a quelle olografiche caratterizzate da un effetto metallizzato.

Smalti autunno inverno 2016-2017 Urban Grunge Zoya

Fanno parte di questa linea di smalti 12 nuove tinte ripartite in due diverse serie in base all’effetto finale promosso ed infatti la trend edition Urban Grunge firmata Zoya prevede la linea One Coat Creams dalla finitura cremosa e quella riservata agli smalti dall’effetto olografico (Metallic Holo). Esaminando le 6 tinte della serie One Coat Creams si notano delle caratteristiche particolarmente interessanti: gli smalti Zoya garantiscono una perfetta copertura sin dalla prima passata grazie ad un colore saturo che sfrutta una formulazione ricca di pigmentati, per quanto riguarda il range cromatico ci si ispira ai trend tipici della stagione fredda premiando colorazioni quali:

  • August, sui toni del grigio deciso per una manicure decisa
  • Mallory, un vibrante blu di Prussia che ragala un allure chic
  • Tara, un trend stagionale che premia una gradazione di prugna originale grazie alla presenza di sfaccettature rosse
  • Courtney, color rosso barbabietola dal mood vitaminico particolarmente femminile
  • Wyatt, un’elegante nuance che si tinge di verde British per sfoggiare unghie dal mood brioso
  • Noah, una particolare gradazione di beige resa più luminosa dalla presenza di un tocco di giallo soft

Smalti autunno inverno 2016-2017 Urban Grunge Zoya finish metallizzato

La seconda linea degli smalti Zoya Urban Grunge è denominata Metallic Holo ed allude apertamente al suo finish metallizzato oppure olografico, mentre la tavolozza dei colori riprende la palette scelta dal brand per gli smalti della linea One Coat Creams; fanno parte di questa selezione le seguenti tinte per unghie:

  • Alicia, un luminoso argento impreziosito da piccoli glitter dorati per una manicure dall’allure luxury
  • Troy, grigio peltro metallico a cui si aggiunge una leggera punta d’oro
  • Merida, sui toni del verde smeraldo dall’allure ricercato per unghie dallo stile ricercato
  • Finley, un’intensa nuance glitterata che si tinge di viola intenso
  • Britta, lampone dal finish metal con cui realizzare una manicure seducente
  • Ash, color ciliegia dal finish shimmer metallico che combina insieme pennellate di rosso e di oro che rendono lo smalto decisamente originale.

Nail Art Halloween 2016: Manicure da copiare FOTO

$
0
0

French Manicure Halloween 2016 Con Glitter

French Manicure Halloween 2016 Con Glitter
Foto 1 of 21

Per il prossimo Halloween 2016 sono in vista idee originali per la vostra nail art. Nuance anche soft e mood dall'eleganza gotica vi daranno l'opportunità di tendere sempre...una mano.

Guarda le foto.

Smalto nero 2017: Manicure chic e rock autunno inverno FOTO

$
0
0

Balck Nails Autunno Inverno 2017

Balck Nails Autunno Inverno 2017
Foto 1 of 20

Lo smalto nero si caratterizza per una grande versatilità offerta da finish diversi ma anche da sfaccettature e sottotoni vari con cui si conferisce alla propria manicure, autunno inverno 2017, un quid in più, alternando un mood chic a quello più rock.

Guarda le foto.


Tendenze unghie inverno 2017: nail art con smalto nero

$
0
0

Tendenze unghie inverno 2017: nail art con smalto nero

Una delle nuance più gettonate per la stagione invernale è lo smalto nero che si riconferma una delle tendenze unghie più amate nel corso dell’autunno inverno 2016-2017, garantendo una manicure dark dal fascino misterioso, dal mood punk oppure dall’aspetto chic.

Lo smalto nero infatti si caratterizza per una grande versatilità offerta da finish diversi ma anche da sfaccettature e sottotoni vari con cui si conferisce alla propria manicure un quid in più.

 

 

Dot manicure per una nail art creativa e femminile

Oltre agli smalti opachi si possono indossare delle tinte dall’effetto gel, oppure glitterati o metallizzati, inoltre al classico smalto nero si può alternare il rouge noir che si attesta tra i must have stagionali. Si può sfoggiare lo smalto nero sulle unghie corte e dalla forma squadrata, oppure su quella allungata a mandorla, chi vuole osare può anche puntare su una lunghezza più significativa sposando la mania delle unghie a stiletto che suggeriscono una nail art dal grande impatto. Lo smalto nero può essere utilizzato da solo oppure in abbinamento con altre tinte per unghie per realizzare delle nail art creative oppure dallo stile più femminile, e tra le idee più interessanti proposte per la stagione invernale trionfano le briose interpretazioni della dot manicure, in questo caso partendo da una base in total black si possono creare dei piccoli pois bianchi, rossi, silver oppure gold.

Manicure 2017 Idee chic con smalto nero autunno inverno

Con lo smalto bianco per geometrie dal mood wildy

Lo smalto nero spesso viene proposto in abbinamento allo smalto bianco per realizzare delle nail art  impreziosite da motivi geometrici quali linee rette oppure oblique, cerchietti o triangoli, anche in questo caso i grafismi possono essere realizzati con l’oro e l’argento. Giocando con l’abbinamento del nero-bianco e del nero-oro si possono realizzare delle nail art dal mood wildy che richiama le stampe zebrate e quelle maculate da realizzare nella versione dell’accent manicure in associazione ad unghie nere lucide oppure opache, si possono poi mixare smalti neri di diversa finitura da alternare sulle unghie in maniera armoniosa.

Smalti autunno 2016: Kiko Smart Nail Lacquer

$
0
0

Smalti autunno 2016: Kiko Smart Nail Lacquer

Kiko ha presentato una popolosa linea di smalti per l’autunno 2016 si tratta della collezione Smart Nail Lacquer che propone ben 48 varianti di colore nel pratico formato da 7 ml e dall’asciugatura rapida.

La caratteristica vincente di questi smalti Kiko è la rivoluzionaria formulazione che permette di fissare il colore sull’unghia in pochi secondi regalando una brillantezza chic e diversi finish quali: cream, satin, metal e pearly.

Manicure animate da mood sbarazzini ma anche eleganti e femminili

La palette di colori è alquanto variegata, abbracciando un range cromatico che abbraccia pennellate delicate di nude, vibranti gradazioni di rosso, vivaci smalti in giallo, verde, blu, viola senza rinunciare a delle tinte più dark sui toni del grigio e del marrone in diverse gradazioni. La nuova gamma di smalti Smart Nail Lacquer  del brand italiano Kiko suggerisce così di realizzare differenti manicure animate da mood sbarazzini a cui fanno eco delle soluzioni più eleganti e femminili sulla scia delle principali tendenze unghie stagionali che cercano di rispondere ai gusti di un’ampia platea di fashioniste. Oltre ad offrire un’asciugatura rapida la formulazione di questi smalti è attenta alla salute delle unghie sfruttando una composizione Big 5 free: formulati senza l’aggiunta d’ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.

Smalti Kiko collezione autunno 2016: Smart Nail Lacquer

Boccetta dal design moderno

Dal punto di vista estetico la linea smalti autunnale targata Kiko propone un design moderno e funzionale, ed infatti grazie alle ridotte dimensioni della boccetta declinata in un formato da 7 ml i nuovi smalti Kiko possono essere portati in borsa ovunque visto che non occupano molto spazio; inoltre il brand italiano ha curato anche l’aspetto del packaging dei 48 smalti autunnali che appare sobrio ma accattivante: la boccetta ha una forma lineare leggermente squadrata ed il suo contenuto è ben visibile grazie alla trasparenza del vetro spesso su cui è fissato un tappo nero opaco dal design squadrato simile alla boccetta con logo KK inciso sul top.

Smalti autunno inverno 2016-2017: Faby Posh

$
0
0

Smalti autunno inverno 2016-2017: Faby Posh

La nuova collezione smalti Faby Posh presentata per la stagione autunno inverno 2016-2017 punta su un’eleganza senza tempo che si ispira allo stile iconico di Audrey Hepburn che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento nel mondo fashion.

Lo stile posh viene contaminato da un mood metropolitano dal gusto più moderno per offrire in questo modo diverse opzioni di manicure interpreti delle ultime tendenze moda all’insegna di un look minimal chic.

Faby Posh smati autunno inverno 2017

Gli smalti Posh Faby sfumano in 12 colorazioni attingendo ad una palette cromatica tipicamente stagionale che premia i colori decisi e dal carattere deciso, per quanto riguarda le caratteristiche più specifiche di questi smalti si tratta di prodotti che garantiscono una perfetta aderenza sull’unghia ed una lunga durata, contando inoltre su una formulazione 5 Big Free, ossia priva di sostanze potenzialmente dannose per le unghie come Formaldeide, DBP, Toulene, Resina di Formaldeide e Canfora, inoltre si tratta di una formulazione Cruelty Free. La collezione smalti Faby Posh ospita le seguenti colorazioni:

  • Jackie @Capri, un delicato rosa che celebra lo stile bon ton e femminile di Jacqueline Kennedy sfoggiato durante le sue vacanza a Capri
  • Class, corallo soft dal mood vivace e dalla finitura particolarmente lucida per conferire un allure decisamente chic sulle unghie
  • Timeless, arancio dall’aspetto iridescente conferito dalla presenza di micro particelle color bronzo metallico dal finish cromato
  • Haute Couture, sui toni caldi del terracotta (arancione mixato al marrone) che permette di realizzare una manicure al passo con i trend colore più cool della stagione fredda
  • Luxury, uno smalto rosso porpora spento che regala sulle unghie una preziosa brillantezza ed un tocco di seduzione appena accennata
  • Bond Street Is My House, che combina insieme pennellate di lampone tenue e rosa quarzo, questo mix propone una nuance sofisticata e vibrante dal sapore british, come è facilmente deducibile dal suo nome che ricorda il centro di Londra, a Mayfair
  • Via Montenapoleone, taupe caldo dal mood romantico e mondano che richiama un luogo cult dello shopping ossia le vie del quadrilatero della moda
  • Never Disagree With Faby, che si tinge di foggy perlato con una punta di rosa dal colore cangiante per una manicure autunno inverno 2016-2017 originale e glamour
  • Very Faby People, uno smalto classico sui toni del marrone scuro che regala alle unghie un allure decisamente chic
  • Iconic Audrey, una raffinata gradazione di viola melanzana tendente al nero, che si conferma di gran moda per la stagione invernale, una nuance intramontabile proprio come lo stile iconico di Audrey
  • Gambling In Macau, sui toni del rosso granata dall’allure elegante che celebra la città di Macau molto famosa per il gioco d’azzardo, il suo mood strong potrebbe essere davvero una scelta audace
  • Rouge Foncè, un deciso rosso scuro che esprime una marcata carica di sensualità che mette in primo piano le unghie ed il look femminile più in generale.

Smalti autunno inverno 2016-2017: Debby Lacque Gel Pocket

$
0
0

Smalti autunno inverno 2016-2017: Debby Lacque Gel Pocket

La nuova gamma di smalti Gel Pocket firmata Debby mette l’accento su un variegato range di colori di gran voga per la stagione autunno inverno 2016-2017 che comprende in totale 100 tinte dall’aspetto super glossato declinate in sei finish diversi.

Questi esclusivi smalti in formato pocket possono contare su un effetto gel che regala sulle unghie un allure decisamente brillante e saturo garantendo uno strabiliante effetto volumizzante.

Smalti autunno inverno 2017: Debby Lacque Gel Pocket

Tra le finiture scelte dal brand per la sua collezione di smalti invernale viene presentata una serie di smalti glitterati per una manicure dall’allure chic che si apre a diverse colorazioni quali:

  • 51 verde smeraldo
  • 52 verde scuro
  • 53 teal
  • 54 nero glitter
  • 55 blu oltremare
  • 56 blu viola
  • 57 magenta
  • 58 rosso fuoco
  • 59 arancio intenso
  • 60 avorio

La collezione smalti Debby Lacque Gel Pocket comprende anche una sezione di tinte che offrono un risultato paragonabile a quello degli smali in gel per una brillantezza estrema che crea un suggestivo effetto specchio, premiando i seguenti colori: 82 rosa pesca; 16 rosa malva chiaro; 71 celeste. In linea con le tendenze più cool della stagione autunno inverno 2016-2017 il brand Debby propone diversi smalti dal finish metal in associazione a colorazioni inedite soft oppure più decise quali:

  • 29 marsala
  • 40 arancio intenso
  • 41 color oro
  • 61 verde bosco dark
  • 65 verde smeraldo
  • 93 canna di fucile
  • 96 bianco perlato
  • 100 bronzo

Un must have che nelle ultime stagioni continua a tener duro nel settore del trucco è rappresentato dal nude look da declinare anche sulla manicure grazie a delle colorazioni soft dallo stile bon ton che premiano tonalità quali: 13 nude tendente al rosa dall’aspetto bleached; 90 caffelatte; 99 nude marroncino. Il brand Debby suggerisce anche una serie di smalti in colorazioni pastello dal mood brioso, fanno parte di questo range cromatico le seguenti colorazioni:

  • 1 sabbia chiaro
  • 2 color verde acqua
  • 3 azzurro soft
  • 4 verde mela
  • 5 giallo pastello
  • 6 arancio chiaro
  • 7 nude medio
  • 8 nude tendente al pesca
  • 9 rosa cipria
  • 10 lilla rosato
  • 11 albicocca
  • 14 rosa chiaro
  • 80 celeste
  • 91 lilla con pennellate di grigio
  • 95 bianco

Per una manicure sofisticata e minimal chic viene presentata una linea di smalti dal finish perlato si tratta dei seguenti colori della collezione Debby Gel Pocket:

  • 12 nude rosato
  • 19 rosa geranio
  • 24 rosa tendente al corallo
  • 30 ruggine
  • 42 giallo perla
  • 83 fucsia
  • 97 color platino dal finish perlato.

Mi-Ny smalti semipermanenti Shade Lovers

$
0
0

Mi-Ny smalti semipermanenti Shade Lovers

La maggior parte delle donne che hanno un debole per la manicure è costantemente alla ricerca di idee nuobe e creative che assicurano una lunga permanenza dello smalto sulle unghie, per sopperire a questa esigenza femminile il marchio Mi-Ny ha pensato di proporre  una speciale linea di smalti semipermanenti si tratta della trend edition Shade Lovers che premia delle colorazioni bon ton con cui realizzare una manicure bon ton che garantisce una tenuta di due o tre settimane.

Smalti semipermanenti Mi-Ny Shade Lovers

Il brand si lascia ispirare dalle principali tendenze colore proponendo un range cromatico che accoglie pennellate di rosa quarzo, azzurro serenity e lilla dal finish cream che lascia sulle unghie un sofisticato effetto laccato impreziosito da una leggera perlescenza che conferisce un allure decisamente glow. La linea smalti Shade Lovers  del brand Mi-Ny cerca di lusingare tutte le fashioniste che amano i colori pastello tenui dell’effetto shimmer per conferire sulle unghie un allure elegante. Fanno parte di questa trend edition presentata dal brand tre smalti semipermanenti che sfumano sui toni di Rose QuartzBlue Serenity e Lavender delle colorazioni da poter combinare tra loro per realizzare una nail art dall’allure affascinante. Davvero glamour anche il packaging che accompagna questi tre smalti, infatti il brand Mi-Ny ha declinato i suoi smalti dall’effetto semipermanente in delle vezzose boccette nere con decorazione centrale caratterizzata dalla sagoma di bamboline con vestito che ripropone la nuance dello smalto; gli smalti Shade Lovers sono chiusi da un pratico tappo dalla superficie ruvida anti scivolo per rendere l’impugnatura più sicuraed agevole, per garantire una stesura del prodotto ottimale il brand ha pensato ad un pennello dalle setole medio-lunghe dalla consistenza morbida e dalla flessibilità estrema: in base alle indicazioni fornite dal brand Mi-Ny per ottenere una brillantezza più chic ed un effetto più coprente si raccomandano due passate dello smalto sulle unghie.

Viewing all 212 articles
Browse latest View live