Quantcast
Channel: Unghie, manicure a nail art primavera estate 2018 – Cafeweb.it
Viewing all 212 articles
Browse latest View live

Manicure inverno 2017: La nail art si tinge di blu

$
0
0

Manicure inverno 2017: La nail art si tinge di blu

Tra i colori dark che si sono conquistati un posto d’onore tra le tendenze moda stagionali, ha assunto grande centralità il blu scuro selezionato da diverse griffe specializzate nel settore della cosmetica per caratterizzare degli smalti di tendenza con cui realizzare una manicure suggestiva.

Si parla genericamente di blu ma in questo range cromatico vengono racchiuse diverse declinazioni di questa nuance come ad esempio il blu oltremare, il blu elettrico, il blu di Prussia, il denim in diverse gradazioni decise.

 

 

Lo smalto blu è il grande protagonista della manicure dell’inverno 2017

Lo smalto blu è il grande protagonista della manicure dell’inverno 2017 disponibile non solo in un ampio ventaglio di gradazioni ma anche in differenti finish quali opaco, gel, cremoso, satinato, metallico, olografico, glitterato, in commercio si trovano anche delle tinte dalla formula arricchita da un’alta percentuale di pigmenti e di perle, a cui fanno eco delle versioni effetto cuoio o matte cangiante. Al blu puro si affiancano poi delle tinte che nascono dalla combinazione con un’altra nuance che danno forma a delle gradazioni di blu con sfaccettature inedite che regalano sulle unghie degli effetti originali che piacciono a tutte le fashioniste che hanno un debole per una manicure fashion dal grande appeal. Gli smalti blu dalle sfaccettature più glamour proposti nel corso di questa stagione fredda, che sono riusciti ad imporsi tra le novità nail art più accattivanti del periodo, prevedono la fusione del blu con il verde smeraldo puntando sul finish metallico oppure duochrome; davvero stellare l’effetto garantito dal mix del blu con il silver dall’effetto cangiante a specchio oppure nella declinazione lucida; spopolano anche gli smalti dalla base blu con sottotono viola che diventa magnetico nella versione metallizzata per conquistare un allure più seducente nella declinazione opaca.

Tendenza nail art 2017 blu autunno inverno

Chi ama lo stile urban può essere riproposto sulle unghie grazie allo smalto blu denim, in diversi lavaggi che simulano quelli dei classici pantaloni jeans, tra le tinte che vanno per la maggiore è l’effetto grezzo ad aver conquistato più nail art addicted.


Chanel smalti inverno 2017: Idee regalo Natale

$
0
0

Chanel smalti inverno 2017: Idee regalo Natale

Per la stagione fredda si rinnova la linea dedicata a Le Vernis firmata Chanel con protagonisti colori femminili di grande tendenza con cui dare forma a delle manicure dall’allure seducente ed elegante.

Natale 2016-2017 Idee regalo smalti Chanel

Le idee più interessanti in fatto di unghie si trovano nella collezione trucco Le Rouge Collection N° 1 dove trovano un posto privilegiato gli smati rossi dal finish luminoso, per la stagione invernale Chanel celebra la passionalità ed il fascino del rosso senza tralasciare la nail art suggerendo un’interpretazione più moderna del classico rosso. Nella collezione Le Rouge, realizzata da Chanel in collaborazione con la beauty ambassador Lucia Pica, vengono presentate due declinazioni differenti di red accomunate da una forte carica di seduzione, che sfumano sui toni dello smalto Le Vernis Gloss Rouge Radical che è una gradazione di rosso soft percorso da una decisa pennellata di arancione dall’allure luminoso effetto jelly, mentre la nuance Le Vernis Longue Tenue Rouge Puissant propone un rosso intenso dal sapore classicheggiante per una laccatura sofisticata e femminile che fa risaltare le unghie in maniera vibranre.

Tra le altre colorazioni fashion che la maison Chanel ha proposto nelle sue linee beauty dedicate alla stagione fredda sono protagonisti anche altri colori dal fascino seducente per una manicure capace di mettere le unghie in bella mostra.

Per i mesi freddi torna protagonista lo smalto viola che Chanel ha declinato nella nuance Roubachka dall’allure luminoso con sfaccettature dall’effetto perlato a cui fa eco un sofisticato smalto rosa si tratta della tinta Tenderly, in limited edition, con cui realizzare una manicure girly e bon ton; un altro colore che si conferma un must have nel settore beauty è il verde declinato sui toni del Vert Obscur, una sfumatura di verde smeraldo particolarmente preziosa dal finish satinato e glowy; per i mesi invernali Chanel suggerisce anche il Gris Obscur ossia un silver decisamente luxury dal finish metallizzato.

Mavala smalti collezione First Class Color’s

$
0
0

Mavala smalti collezione First Class Color’s

Un’ispirazione vacanziera muove la nuova linea di smalti del brand Mavala presentata per l’inverno 2017 e ribattezzata con il titolo di First Class Color’s.

Smalti Mavala collezione First Class Color’s

Fanno parte di questa collezione che include smalti 6 delle colorazioni che ripropongono i nomi  di alcune note mete di vacanze, non solo invernali ma anche estive, il brand ha scelto per i suoi smalti First Class Color’s i seguenti nomi: Cortina, Long Island, Tahiti, Fiji, Cape Town e Spitzberg. Il brand svizzero Mavala ha selezionato un range cromatico caratterizzato da pennellate neutre a cui si alternano dei tocchi decisi di rosso, un classico colore che lusinga da sempre le donne che amano sfoggiare unghie laccate di rosso per valorizzare la femminilità a partire dalla manicure.

Smalti glossati Mavala collezione First Class Color’s

Compongono la collezione smalti First Class Color’s inverno 2017 delle boccette nel pratico formato da 5 ml con dettaglio chic del tappo gold percorso da sfaccettature in rilievo, per quanto riguarda le caratteristiche degli smalti proposti dal brand svizzero bisogna menzionare la loro lunga tenuta, garantita da una texture densa a cui si associa un finish luminoso e glossato.

I 6 smalti della collezione First Class Color’s presentata dal marchio Mavala sono declinati nelle colorazioni:
  • Fiji, sui toni del rosa declicato dal mood floreale per una manicure bon ton dallo stile girly
  • Tahiti, un vivace arancio tendente al corallo che richiama i colori del tramonto, grazie a questa colorazione l’aspetto delle unghie risulta particolarmente brioso anche nel corso dei mesi freddi dell’anno
  • Spitzberg, uno smalto che si tinge di bianco ghiaccio mixato ad un tocco di rosa che rende la nuance più originale
  • Long Island, sui toni del rosa pastello con cui realizzare una nude manicure di grande tendenza
  • Cape Town, un seducente rosso classico dalla laccatura perfetta per una manicure vibrante
  • Cortina, grigio marmo dall’aspetto sofisticato nel nome di uno stile minimal chic.

Smalti estate 2017 Rimmel Rita Ora Colour Chameleon

$
0
0

Smalti estate 2017 Rimmel Rita Ora Colour Chameleon

Colori audaci dal finish diverso e dalla durata estrema sono le caratteristiche scelte da Rimmel per la nuova collezione smalti nata in collaborazione con Rita Ora, si tratta della Chameleon Collection, una linea di smalti della gamma 60 Seconds Nail Polish che si affidano ad una formula 3 in 1, che garantisce una base perfetta, un colore dal finish brillante e top coat glossy.

La cantante ha intrapreso la collaborazione con Rimmel London per la prima volta nel 2014 rinnovando l’alleanza creativa anche per l’estate 2017 grazie alla nuova linea degli smalti 60 Seconds Rimmel che sfruttano un’asciugatura rapida ed una lunga durata (fino a 10 giorni).

Gli smalti Chameleon Rimmel premiano un variegato range cromatico con protagonisti colori pastello e sfumature neon senza rinunciare a dei vibranti tocchi metal per un totale di ben 12 inediti smalti.

Smalti Rimmel Rita Ora Colour Chameleon estate 2017

Fanno parte della collezione smalti estate 2017 Rimmel Rita Ora Colour Chameleon le seguenti varianti di colore:

  • Chome-tastic, verde oliva dal prezioso finish perlato che conferisce alla nuance un aspetto chic
  • Fashion Heaven, fucsia intenso, un colore di tendenza per la stagione calda 2017
  • Fit For A Princess, rosa confetto, una nuance perfetta per realizzare una manicure bon ton all’insegna del nude look
  • Hint Of Mint, verde pastello che regala alle unghie una sferzata di energia
  • Hot Metal Love, sui toni decisi del viola impreziosito da una pioggia di riflessi lilla effetto galassia
  • My Grey, grigio medio dal mood alquanto deciso
  • Naked Class, grigio chiaro per una manicure particolarmente luminosa
  • Ora-ngy Vibe, sui toni del corallo per una manicure femminile che si sposa bene con la pelle ambrata
  • Partner In Lime, verde lime pastello dallo spirito brioso
  • Pedal To The Metal, blu-grigio metallizzato che conferisce alle unghie un allure prezioso
  • Too Cool, sui toni delicati del azzurro pastello dallo stile alquanto girly
  • Urban Chameleon, verde militare dal piglio grintoso e sempre molto accattivante.

Tendenze unghie estate 2017: effetto denim

$
0
0

Tendenze unghie estate 2017: effetto denim

Indossare i jeans sulle unghie si può seguendo le tendenze nail art suggerite per l’estate 2017 con protagonisti sulle unghie degli effetti denim che rendono la manicure particolarmente originale ed urban.

Le idee che ruotano attorno a questa nail art accolgono diverse interpretazioni creative, che prevedono un mix and match tra effetti e fantasie diverse che si intrecciano con il denim.

Spazio a blu slavati oppure dai lavaggi chari, senza rinunciare a colorazioni blu più scure da ottenere con delle tecniche nail art capaci di simulare la texture dell’iconico tessuto, in alcuni casi basta scegliere un finish particolare di smalto per ricreare sulle unghie il jeans.

Idee nails effetto denim estate 2017

Sulle unghie oltre a simulare una finitura slavata si può ricreare l’effetto used inserendo degli spazi vuoti dallo sviluppo lineare percorsi da una sottile linea bianca dal tratto impreciso per ricreare gli strappi caratteristici dei pantaloni in denim dal mood grintoso, in alternativa si può sfoggiare una manicure in denim con cuciture e taschine a viste tipiche dei pantaloni cinque tasche. Per l’estate 2017 le unghie possono riscoprire un gran numero di sfumature di blu e di azzurro da accostare ad inserti marble oppure a delle trame in pizzo, non mancano sfumature delavè da accostare a disegni floreali. La realizzazione di nail art ispirate a questa tendenza può essere ottenuta con la tecnica ombrè che crea delle sfumature tra due colori da mixare armoniosamente, nel caso della manicure che ricorda il jeans l’effetto degradè si ottiene combinando insieme blu e bianco.

Manicure estate 2017 effetto denim

Per una manicure  particolarmente accattivante si consiglia di evitare l’effetto total denim orientandosi verso una  accent manicure in denim con l’effetto jeans che si concentra su una o unghie da alternare al semplice top trasparente impreziosito da piccole borchie sulla lunetta oppure a trame floreali ma anche a manicure di ispirazione navy con righe oppure motivi di “V”.

Smalti estate 2017 Crayola Sally Hansen

$
0
0

Smalti estate 2017 Crayola Sally Hansen

Tra le novità nel settore nail non passano inosservati gli smalti Crayola Sally Hansen, una speciale linea di prodotti che vede la luce grazie alla collaborazione con Crayola, azienda leader nel settore dei prodotti per la creatività dei più piccoli.

Gli smalti Crayola Sally Hansen sono delle tinte per unghie Insta-Dri caratterizzati da una particolare formula 3-in-1, per cui ogni smalto si comporta da base, colore e top coat.

Questa speciale collezione ospita al proprio interno diverse colorazioni di tendenza per un totale di 12 inediti smalti caratterizzati da un’asciugatura rapida (meno di un minuto) e da un finish lucido che conferisce ad ogni colorazione un allure sofisticato pur riprendendo l’allegria delle pastelli a cera usati dai bambini per colorare i loro primi disegni.

Smalti estate 2017 collezione Crayola Sally Hansen

Fanno parte della nuova linea di smalti Crayola Sally Hansen le seguenti 12 colorazioni:

  • Scarlet, un classico rosso vibrante
  • Granny Smith Apple, sui toni del verde prato, una distesa di colore che conferisce gioia al proprio look
  • Vivid Violet, viola intenso dal colore saturo e dalla coprenza ottimale
  • Razzmatazz, fucsia dal finish neon
  • Sunset Orange, arancio dal mood vibrante che regala alle unghie un allure vivace
  • Denim, sui toni blu elettrico, un colore tornato prepotentemente di moda
  • White, bianco gesso, per dare vita ad una nail art total white discreta e femminile che richiede delle unghie dall’aspetto curato per esaltare al meglio
  • Carnation Pink, rosa barbie, dal sapore girly per dare alle unghie un aspetto delicato
  • Dandelion, giallo dalla finitura accesa che mette di buon umore accendendo di luminosità le unghie
  • Cerulean, sui toni dell’azzurro spento per dare alle unghie un aspetto alquanto bon ton
  • Wild Strawberry, un vivace rosso fragola, per realizzare una manicure femminile che riscopre la carica magnetica del red power
  • Purple Heart, lilla scuro dal mood deciso ed alquanto raffinato per unghie laccate di petali di violette.

Nail art estate 2017: gelati sulle unghie

$
0
0

Nail art estate 2017: gelati sulle unghie

Tra le idee nail più simpatiche da poter sfoggiare nel corso della stagione estiva figurano ai primi posti le unghie decorate da grafiche che riproducono la freschezza e la dolcezza dei gelati sulle unghie dando così forma a delle tipologie di manicure tutte da mangiare con gli occhi.

Non sorprenderà vedere sulle unghie delle donne coni gelato, ghiaccioli e coppe gustose in colorazioni gustose e vivaci che regalano un twist particolarmente creativo al beauty look femminile.

Manicure estate 2017 Nails ice cream

Si possono realizzare diverse tipologie di nail art con gelato nella versione accent manicure puntando sulla scomposizione tra praline di gelato e cono, e mescolando insieme colori nude ai colori più forti e sgargianti, spaziando tra delle nail art artistiche a delle idee più semplici. Chi ama uno stile più chic può interpretare la moda ice cream nails creando sulle unghie il gelato che sgocciola riservando l’effetto sgocciolante sulla punta di ogni unghia, usando il bianco, il marrone oppure delle colorazioni nude; l’effetto sciolto può essere riprodotto all’interno dell’unghia. Si possono ricreare sulle unghie delle coppette e dei coni di gelato con praline e ciliegina o cialda in rilievo dall’effetto tridimensionale da riservare ad una sola unghia da alternare ad unghie monocromatiche in sfumature vivaci, questa idea nail art fa venire l’acquolina in bocca oltre a rendere le unghie particolarmente fashion.

Ice cream nails estate 2017 effetto 3D

Per una manicure unconventional dal tema ice cream si può partire da una base bianca e poi disegnare con degli smalti dal finish glitterato dei ghiaccioli in colorazioni luminose oppure dei gustosi coni gelato; spazio anche a basi lucide trasparenti che accolgono più gelati con stecco o con cono dalle dimensioni micro. I gelati in versione multipla sulle unghie possono essere realizzati in associazione a righe, pois, linguette; un’opzione interessante della di nail art con gelato prevede la realizzazione della cialda del cono su tutta l’unghia, proponendo il tipico intreccio, ad eccezione della zona della lunetta dove ricreare l’effetto gelato sgocciolante.

Smalti autunno 2017 collezione Sophisticates di Zoya

$
0
0

Smalti autunno 2017 collezione Sophisticates di Zoya

Le unghie per l’autunno 2017 continua ad essere parte integrante del look di una donna, per questo è bene seguire le tendenze manicure più cool che si affidano a delle colorazioni ricche di carisma di cui sono un bell’esempio gli smalti della collezione Sophisticates di Zoya.

Collezione Smalti autunno 2017 Sophisticates di Zoya

Questa speciale trend edition di smalti comprende 12 nuove tonalità che abbracciano un variegato range cromatico, spaziando dal nude per arrivare a coprire delle tonalità accese come il rosso borgogna senza tralasciare pennellate gold, di blu e di verde. Gli smalti Zoya Sophisticates si affidano ad una formulazione 10 free, ossia completamente priva di formaldeide, resina di formaldeide, flatati, toluene, canfora, parabeni, xylene, ethyl tosylamide, TPHP e LEAD.

Per l’autunno 2017 il brand suggerisce delle nuove tonalità  capaci di lusingare un ampio ventaglio di donne di ogni età, fanno parte della linea smalti Sophisticates di Zoya le seguenti tonalità:
  • Mckenna, sui coni delicati del rosa perlato reso più soft da un tocco di mandorla
  • Beth, rosa oro impreziosito da dei suggestivi riflessi metallici che rendono più chic la manicure
  • Presley, malva bon ton dalla formulazione cremosa
  • Joni, uno smalto viola chiaro che incarna una femminilità sofisticata
  • Hera, una caratteristica gradazione di malva tendente al rosso
  • Padma, un classico senza tempo è offerto dallo smalto rosso, in questo caso il brand Zoya ha optato per un deciso rosso vermiglio cremoso
  • Yvonne, sui toni saturi del bordeaux per dare alle unghie un aspetto decisamente seduttivo
  • Mona, uno smalto borgogna dalla consistenza cremosa e dalla laccatura particolarmente glowy
  • Elaine, marrone scuro dalla finitura cremosa per una nail art dal mood tipicamente autunnale
  • Hadley, sui toni decisi del blu scuro dalla personalità grintosa che rende le unghie piene di carattere
  • Tabitha, un intrigante verde scuro impreziosito da un particolare finish perlato
  • Gal, gold dal finish metallico ed iridescente che permette di poter sfoggiare una manicure dall’aspetto luxury effetto oro colato.

Orly smalti autunno 2017 Velvet Dream

$
0
0

Orly smalti autunno 2017 Velvet Dream

La collezione smalti del brand Orly dedicata all’autunno 2017 si affida ad un’inedita palette cromatica che abbraccia un range di colori che richiama delle suggestive atmosfere soffuse, a cui si abbinano delle finiture diverse per offrire alle donne diverse opzioni di scelta.

Il noto brand di nail care ha realizzato una trend edition di smalti dal mood tipicamente stagionale dal titolo Velvet Dream, questa selezione di smalti si caratterizza per una coprenza ottimale e per delle texture morbide che valorizzano tutte le potenzialità del colore dal carattere deciso.

Orly collezione smalti autunno 2017 Velvet Dream

Questa collezione smalti che ospita al suo interno 6 nuove tinte che evocano l’arrivo dell’autunno, con i suoi colori che ospitano delle sfumature cangianti e piuttosto dark, suggerisce diverse idee manicure di tendenza. Per affrontare l’inizio della nuova stagione con stile senza trascurare la bellezza delle unghie il brand Orly propone  una linea di smalti ispirata all’eleganza del velluto, ma anche ai riflessi metallici ed ai peluches. La linea Orly Velvet Dream accoglie al suo interno delle sfumature romantiche ed intense, puntando su degli effetti diversi che regalano alle unghie un aspetto particolarmente luminoso. Gli smalti Orly da 18 ml sono disponibili nei seguenti colori di tendenza che premiano sei inedite colorazioni:

  • Silken Quartz, rosa pesca dalla finitura metallizzata che regala alle unghie un particolare allure prezioso
  • Black Cherry, fucsia lampone dal mood vivace per una manicure femminile che esprime eleganza e brio
  • Velvet Kaleidoscope, uno speciale smalto duochrome che mixa in maniera armoniosa pennellate di oro e di fucsia puntando su un grande impatto visivo
  • Just Bitten, sui toni classici del rosso sangue per dare alle unghie un twist vibrante all’insegna della passionalità
  • November Fog, lilla stemperato da un tocco di grigio chiaro per un effetto originale, per fare forma ad una manicure unica dalla nuance sorprendente
  • Blue Suede, blu intenso, un colore di tendenza per la stagione fredda.

OPI smalti autunno 2017 collezione Iceland

$
0
0

OPI smalti autunno 2017 collezione Iceland

La collezione smalti OPI per l’autunno 2017 è stata ribattezzata Iceland e si affida ad una  palette di colori alquanto varia con formula pigmentata per una manicure impeccabile dalla lunga tenuta.

OPI smalti collezione Iceland autunno 2017

Gli smalti di questa trend edition dedicata alla stagione autunnale sono declinati in 12 nuove tonalità dal finish glossato, si tratta infatti di tinte per unghie dalla speciale formula Infiniy Shine disponibili in speciali pack in edizione limitata.

Fanno parte di questa selezione di smalti le seguenti varianti di colorazioni:
  • Icelanded a Bottle of OPI, sui toni delicati del beige per una nude manicure sofisticata
  • That’s What Friends Are Thor, marrone intense dal finish particolarmente lucido e fondente
  • Krona-logical Order, color caffè dalla coprenza corposa
  • Suzi & the Arctic Fox, uno samlto viola scuro
  • Turn On the northern Lights!, blu tendente al viola
  • This Isn’t Greenland, sui toni del grigio con tocchi di verde
  • Less is Norse, blu con sottotono freddo dallo stile grintoso
  • Check Out the Old Geysirs, color carta da zucchero per una manicure bon ton
  • I’ll Have a Gin & Tectonic, rosa reso più deciso da una punta di rosso corallo
  • One Heckla of a Color!, viola con sottotono freddo
  • Reykjavik Has All the Hot Spots, color malva
  • Aurora Berry-alis, fucsia intenso.

OPI smalti Iceland autunno 2017

La linea smalti Iceland è stata proposta dal brand OPI anche nei formati duo pack dei Gel Color e degli Infinity Shine 2 che danno forma ai seguenti kit di prodotti: Kit numero 1 che presenta al suo interno il Gel Color a Nail Lacquer nella tonalità Aurora Berry-alis; Kit numero 2 che presenta il Gel Color e Nail Lacquer sui toni del Reykjavik Has all the Hot Spots; Kit numero 3 che propone il Gel Color e Nail Lacquer nella tonalità Icelanded a Bottle of OPI. Per quanto riguarda invece gli smalti Infinity Shine, le colorazioni scelte sono le stesse dei duo pack Gel Color.

China Glaze smalti autunno 2017 Street Regal Collection

$
0
0

China Glaze smalti autunno 2017 Street Regal Collection

Tra le trend edition di smalti presentate per l’autunno 2017, il brand China Glaze ha realizzato la Street Regal Collection che punta su una palette cromatica animata da un variegato range di colori di tendenza per vestire le unghie di 12 sfumature, ricche di personalità spaziando dal finish shimmer a quello cremoso.

Smalti China Glaze autunno 2017 Street Regal Collection

Il brand si affida per la sua linea di smalti a delle tonalità intense che premiano un range cromatico dark dal colore saturo grazie ad una formulazione arricchita da pigmenti che rendono il finish degli smalti alquanto lucido ed intenso; la tavolozza cromatica abbraccia pennellate di rosso scuro, prugna, blu, smeraldo, ecru, arancione zucca.

Gli smalti della collezione autunno 2017 di China Glaze propongono dei colori alquanto glamour che regalano alle unghie un aspetto sofisticato, fanno parte della Street Regal Collection China Glaze le seguenti 12 colorazioni:
  • Rock N Royale, rosso sangue dalla consistenza creamy per una manicure seducente dal grande impatto
  • Royal Pain In The Ascot, fucsia scuro shimmer che dona alle unghie un aspetto alquanto intrigante
  • Glamore, un intenso smalto prugna che diventa particolarmente lucido grazie dal suo aspetto shimmer
  • Dawn of a New Reignm sui toni non troppo decisi del viola dalla stesura cremosa
  • Born To Rule, blu royal cremoso, un colore must have da sfoggiare sulle unghie nel corso dei mesi freddi
  • Baroque Jungle, smeraldo scuro shimmer che regala alle unghie un allure alquanto ricercato
  • Just a Little Embellishment, una nuance che mixa insieme grigio e blu affidandosi ad un aspetto cremoso
  • Haute & Heavy, grigio scuro shimmer dal carattere deciso che rende la manicure grintosa
  • Street Style Princess, sui toni classici del grigio cremoso dal mood metropolitano decisamente versatile
  • Throne-In Shade, uno smalto che si tinge di ecru cremoso
  • Truth is Gold, sui toni preziosi dell’oro dal finish alquanto brillante
  • Accent Piece, arancione zucca valorizzato dalla finitura lucida.

Manicure design: Nail art geometrica e grafica FOTO

$
0
0

French Fishnet Nail Art

French Fishnet Nail Art
Foto 1 of 17

Le fashioniste che hanno da sempre un debole per lo stile minimal chic della french manicure possono modernizzarla attraverso l’aggiunta di dettagli ad effetto che rendono particolarmente impattante l’aspetto delle unghie di una donna.

Guarda le foto.

Nail art graphic french: Idee glamour e originali

$
0
0

Nail art graphic french: Idee glamour e originali

Tra le idee nail art più glamour da poter testare nel corso dell’estate 2017 si può sperimentare una declinazione originale della graphic french, l’ultima evoluzione della manicure alla francese, che si caratterizza per la presenza di scritte, forme geometriche e colore a contrasto nella zona della lunetta.

Le fashioniste che hanno da sempre un debole per lo stile minimal chic della french manicure possono modernizzarla attraverso l’aggiunta di dettagli ad effetto che rendono particolarmente impattante l’aspetto delle unghie di una donna.

Sulla scia della rainbow mania si possono interpretare in maniera creativa delle graphic french focalizzando l’effetto multicolor di piccole righe sulla lunetta a contrasto con il resto dell’unghia che può colorarsi di una nuance decisa come il nero, il rosso, il verde smeraldo, il blu.

 

 

Puntando poi su una manicure essenziale effetto carne da ottenere con la semplice applicazione di un top coat trasparente leggermente lucido si può tracciare una precisa linea sottile creando una lunetta inconsueta in una colorazione dark. Prendendo spunto dalla tecnica dei graffiti si possono fissare sulla classica french manicure delle scritte o degli slogan femministi, oppure si può optare per l’effetto mosaico giocando con la creazione di piccoli tasselli neri e bianchi da riservare nella parte alta delle unghie. Tra le inedite evoluzioni della manicure alla francese bisogna segnalare anche l’influenza dell’effetto marmorizzato: un inserto di marble manicure può essere proposto nella lunetta, puntando su colori delicati oppure più accesi.

French Fishnet nail art

Si può optare anche per una French Fishnets ossia per una declinazione più originale della manicure alla francese con superficie interamente percorsa da un intreccio di linee verticali ed orizzontali che creano l’effetto a rete. Un’idea alquanto bon ton di nail art prevede la presenza di una doppia lunetta: si può affiancare alla classica lunetta bianca una seconda in una colorazione nude lasciando il resto della superficie unghiale trasparente, in alternativa si può creare una seconda lunetta più sottile bianca sulla base delle unghie; spazio poi a piccoli dettagli dal motivo floreale con boccioli, petali oppure edere rampicanti.

Essie smalti autunno 2017 As If

$
0
0

essie-smalti-autunno-2017-as-if

Il marchio di cosmetica Essie ha in serbo per la stagione autunnale una serie di trend edition particolarmente allettanti che celebrano le potenzialità del colore puro, come nel caso della collezione smalti Essie As If realizzata per l’autunno 2017 grazie alla quale dare forma  ad una manicure elegante ma allo stesso tempo percorsa da un twist vivace.

Per la stagione il brand suggerisce una serie di smalti che fanno riferimento ad una palette decisamente pop ispirata agli anni '90, il range cromatico scelto da Essie si lascia ispirare da uno spirito rebel che veicola un messaggio anticonformista a partire dal look così gli smalti Essie As If si affidano a dei vigorosi giochi di contrasti tra colori chiari e scuri ospitando tinte come il rosa pastello, il celeste confetto, il porpora, il viola intenso a cui si accompagnano altre sfumature piene di personalità. Fanno parte della trend edition sei tonalità sofisticate e briose che sfumano sui toni di:

  • Girly Grunge, una base argento dal finish metallico mixata a dei riflessi lilla suggerendo un’aperta influenza disco, con questa nuance si può realizzare una manicure elegante ed originale;
  • Saved By The Belle, uno smalto soft che sfuma sui toni tenui del rosa baby pastello lattiginoso, le unghie percorse da questa sfumatura delicata vengono pervase da una nota di romanticismo che le rende alquanto girly;
  • As If!, sui toni dell’azzurro tenue che vira verso il color malva, una nuance che evoca eleganza e ricercatezza;
  • Mixtaupe, un avorio caldo a cui si aggiunge un tocco di rosa che rende particolari i suoi riflessi suggerendo una manicure dall’effetto nude inedita e di tendenza;
  • Knee-High Life, si tratta di una particolare sfumatura red decisamnete intensa che mixa insieme rosso porpora e sottotono violaceo per rendere le unghie piacevolmente cariche di colore;
  • Dressed to the Nineties, una sfumatura che ricorda la Disco Music per il suo mood scintillante, questo smalto nasce dalla combinazione tra viola scuro shimmer emicroperle blu/verdi dall’effetto duochorme che permettono di ricreare una suggestiva manicure psichedelica.

 

Nails 2018: Manicure autunno inverno

$
0
0

Nails 2018: Manicure autunno inverno

La curiosità delle nails addicted le spinge a ricercare con un certo anticipo le principali tendenze unghie che proiettano verso la prossima stagione, per quanto riguarda le idee manicure più interessanti proposte per l’autunno inverno 2017-2018 si hanno a disposizione diverse opzioni di scelta.

Manicure autunno inverno 2018

Manicure dark dalla personalità decisa

Ritornano a spopolare gli smalti scuri che permettono di realizzare una manicure dark dalla personalità decisa che assicura uno stile sofisticato e dal grande impatto visivo, in questo caso si possono scegliere degli smalti classici in colorazioni scure ma si può optare anche per uno smalto gel o per uno smalto semi-permanente, spazio ad unghie monocromatiche leggermente shimmer che si vestono di nero, verde bottiglia, blu navy, viola, vinaccia, grigio scuro; in alternativa si può stemperare l’aspetto troppo deciso con qualche elemento decorativo metal che dà forma a righe, motivi a mosaico, dettagli geometrici.

Nails metallica autunno inverno 2018

Per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018 si assiste al ritorno della tendenza make up che premia i colori dalla finitura metal che si possono utilizzare sugli occhi, sulle labbra e sulle unghie; in particolare l’effetto metal permette di realizzare delle intriganti manicure metallizzata dallo stile luxury che simula sulle unghie un suggestivo effetto di metallo fuso; le unghie gel metallizzate o cromate accolgono tutti i colori che propongono un prezioso finish luminoso arricchito da riflessi scintillanti.

French nail art 2018 autunno inverno

Spiccano anche diverse idee manicure che prevedono la combinazione di smalto nero e silver per una manicure capace di mixare insieme un twist sensuale ed un lato gotico che conferisce al proprio look un allure misterioso, in questo caso la creatività è un’alleata preziosa.

Nail art 2018 autunno inverno multicolor, Novis autunno inverno 2018

Un’altra tendenza glamour nel settore unghie da sperimentare nel corso della stagione autunno inverno 2017-2018 è quella che segnala il ritorno delle decorazioni con unghie fluorescenti che permettono di sfoggiare una nail art che si illumina al buio per ottenere questo effetto si devono reperire sul mercato della nailcare degli specifici smalti fluorescenti con i quali si possono creare disegni, linee, simboli o manicure sfumate che prendono luce quando il buio cala.


China Glaze smalti autunno 2017 Happily Never After Collection

$
0
0

China Glaze smalti autunno 2017 Happily Never After Collection

Tra le diverse linee di smalti trend edition realizzate dal brand China Glaze per l’autunno 2017 la proposta Happily Never After Collection è una serie di tinte dal tema ispirato alla ricorrenza di Halloween 2017 , si tratta di una mini-edizione limitata che ospita al suo interno 6 sfumature che possono essere utilizzate per creare la nail art per la notte di Halloween.

Il concept alla base di questa trend edition firmata China Glaze è quella di dare vita ad una manicure tenebrosa che si ispira al mondo del mistero popolata da figure minacciose quali regine malvagie, streghe, creature notturne.

La linea smalti per unghie Halloween 2017 Happily Never After Collection ospita al suo interno delle colorazioni fashion disponibili nel finish perlato, glitter, opaco e creamy, gli smalti di questa trend edition sono declinati nelle sfumature:

  • Queen, Please!, un sofisticato rosa perlato su cui è calata una pioggia di micro glitter gold chiaro
  • Sin-derella, sui toni cangianti e cremosi del viola madreperlato che regale alle unghie un aspetto multisfaccettato
  • Lookin ‘Gore-geous, viola intenso reso più vibrante dall’aggiunta di un tocco deciso di rosso che rende la naunce particolarmente accesa
  • Crown For Whatever, un viola scuro dal finish opaco
  • Life’s Grimm, uno smalto con base nera impreziosita da dei piccoli glitter oro
  • Do You, Boo, un mix di glitter quadrati e rotondi neri e gold da usare da solo oppure come top coat

China Glaze smalti 2018 Happily Never After Collection

Accanto alla linea standard, il brand China Glaze propone due mini kit, si tratta dell’Happily Never After Micro Mini Kit, un set che contiene tutti e 6 gli smalti che si caratterizzano per un formato da 3.6 ml; a questo kit se ne affianca un secondo dal titolo Gore-geous Happily Never After Nail & Lash, al cui interno si ritrovano solo tre smalti della collezione, ossia le tonalità Lookin’ Gore-geous, Do You Boo!, Ardell False Lashes a cui si abbinano un paio di ciglia finte nere per rendere lo sguardo più magnetico ed intrigante.

Faby collezione smalti Ego autunno inverno 2017-2018

$
0
0

Faby collezione smalti Ego autunno inverno 2017-2018

Il brand Faby presenta per la stagione fredda una nuova collezione di smalti dal titolo Ego con protagoniste delle tinte che riflettono al meglio la personalità di ogni donna, ma si possono scegliere anche delle sfumature diverse che esprimono il proprio stato d’animo attuale, questa linea smalti infatti è un vero e proprio viaggio di scoperta dell’universo femminile.

Smalti Faby collezione Ego 218 autunno inverno

La palette cromatica premia delle sfumature ricercate a cui si associa lo slogan “Amaze the World! – Pronte a stupire il mondo?” suggerito da Faby per presentare la sua nuova collezione smalti autunno inverno 2017-2018 che invita le donne ad esprimere in pieno la propria personalità attraverso delle colorazioni femminili e moderne, non rinunciando ai tratti che distinguono ogni donna. Il titolo della proposta smalti del brand richiama i concetti principali alla base della psicoanalisi di Freud ed infatti l’Ego (io) in psicologia rappresenta la parte deputata al contatto ed ai rapporti con la realtà a cui si affiancano l’Es ed il Super-Io. Il brand Faby ha così pensato ad associare ad ogni colore uno stato d’animo che meglio incarna l’interiorità femminile, il risultato è una collezione smalti che annovera al suo interno 12 sfumature inedite che possono contare su finish e satinature ad effetto.

Smalti Faby Ego 218 autunno inverno

Le 12 tonalità di smalti della collezione Ego sfumano sui toni di:

  • Mirror Of My Soul, bianco satinato che evoca purezza ed inganno
  • The Fairest, sui toni del verde salvia, effetto skin suede per regalare ad ogni donna una manicure unica e irripetibile
  • Super Ego, rosa marsala dall’attrazione fatale
  • Smalto I.D, grigio fumo di Londra che invita le donne a rivendicare se stesse gridando: “Sono IO”
  • My Darkness, misterioso blu notte che si lascia invadere dalla seduzione al potere
  • Alter Ego, bronzo dorato satinato che regala alle unghie una preziosità unica che rivela ad ogni donna un’altra me
  • Myself, marrone che incontra tocchi di viola, uno smalto che invita a tenere a mente l’incorraggiamento “Ce la posso fare”
  • Vertigo, borgogna profondo, uno smalto il cui imperativo è “Guardami”
  • Me, Myself & Faby, sui toni del granata luminoso che permettono di mettere le unghie sempre in primo piano
  • Unconscious, marrone bordeaux intenso e deciso che si lascia pervadere da una carica irrefrenabile
  • E-Gold, ammaliante oro micro dal finish glitterato che celebra l’assoluta femminilità
  • Io,Io!, un deciso rosso scarlatto il cui slogan è “Nessun’altra interpretazione”.

Nail art autunno inverno 2017-2018: french manicure scura

$
0
0

Nail art autunno inverno 2017-2018: french manicure scura

Lo stile sofisticato della french manicure torna a lusingare le donne anche nel corso della stagione fredda aprendosi ad una rivisitazione che dà forma alla tendenza nail art french manicure scura di gran successo per l’autunno inverno 2017-2018.

La nail art assume grande centralità nel beauty look femminile soprattutto se si vuole su delle idee originali che si concentrano su delle sfumature decise che si fanno più cupe abbracciando il mood tipicamente stagionale.

French manicure scura 2018 autunno inverno

Sono davvero tanti i colori di smalto di tendenza da tenere d’occhio in vista della nel corso della stagione fredda con i quali è possibile riprodurre delle semplici interpretazioni di french manicure nella versione scura, se poi si vuole puntare su una nail art più elaborata ed estrosa allora la scelta può ricadere su delle idee che prevedono la presenza di applicazioni 3D quali borchiette e frange in tessuto. Spazio ad unghie nere, blu navy, verde muschio con dettagli preziosi che incorniciano la lunetta creando un contrasto cromatico che punta su un grande impatto visivo, su può anche sfoggiare un bicolor che gioca sull’abbinamento di tonalità appartenenti alla stesso range cromatico con gradazioni diverse. Oltre a proporre la caratteristica lunetta a spicchio si può optare anche su una interpretazione più geometrica impostando una linea obliqua che percorre di traverso la parte alta dell’unghia.

French manicure scura con applicazione gioiello 2018 autunno inverno

Un’idea alternativa alla classica french manicure se si vuole puntare su un look ricercato a partire dalle unghie si può applicare su tutta la superficie uno smalto bianco, beige, nude, rosa e declinare nell’area della lunetta un sottile bordo color bordeaux oppure nero; bella anche la variante che abbina lo smalto trasparente con l’ottanio oppure il grigio cemento. Non si può rinunciare agli smalti dalla finiture opache nel corso della stagione fredda autunno inverno 2017-2018, ma non cadono in disuso le tinte glossate, gli smalti metal e quelli glitterati che possono essere combinati tra loro per dare forma ad un look unghie originale pronto a calamitare su di sé gli sguardi.

Smalti China Glaze Natale 2017: The Glam Finale

$
0
0

Smalti China Glaze Natale 2017: The Glam Finale

Tra le tante trend edition di smalti targate China Glaze, non passa inosservata la linea dedicata al Natale 2017, si tratta della collezione di smalti The Glam Finale dal mood scintillante e festivo per rendere le unghie particolarmente scintillanti.

Compongono questa esclusiva collezione smalti natalizia 12 smalti dall’aspetto brillante valorizzato dalla presenza di glitter, paillettes ma anche da un magnetico finish metallico, in questo modo la manicure diventa preziosa ed elegante.

Fanno parte della collezione smalti China Glaze proposta per le festività natalizie le seguenti tonalità:

  • Don’t Be A snow Flake,  base traslucida lattiginosa impreziosita da glitter silver
  • Disco Ball Drop, un prezioso smalto che propone delle brillanti particelle olografiche su base trasparente
  • Slay Bells Ring, sui toni magnetici del grigio argento dall’aspetto metallizzato
  • Queen Of Sequins, micro-particelle scintillanti su base viola scura dal finish shimmer
  • As Good As It Glitz, oro rosa metallizzato dal look romantico
  • Sparkle On, uno smalto rosso impreziosito da glitter rossi scintillanti
  • Santa’s Side Chick, rosso intenso dalla consistenza cremosa che rende il colore saturo
  • Big Hair & Bubbly,  base trasparente su cui si depositano glitter dorati
  • Toast It Up!,champagne oro dalla finitura metal
  • The Perfect Holly-Day, un brillante verde dal sottotono caldo
  • New Year, New Boo, sui toni decisi del blu (cream)
  • Teal The Fever, uno smalto trasparente invaso da glitter scintillanti blu-verdi

In occasione del Natale 2017 il marchio China Glaze presenta anche dei cofanetti speciali degli smalti della collezione The Glam Finale, tra cui Slay Bells Ring Kit che contiene al suo interno 2 delle 12 tinte proposte dal brand accompagnate da un paio di ciglia finte (Ardell Spiky 385 False Eyelashes) per rendere lo sguardo più affascinante; il kit di smalti include le sfumature Santa’s Side Chick 14ml e Slay Bells Ring 14ml.

China Glaze smalti Natale 2017: The Glam Finale

Il secondo cofanetto As Good As It Glitz Kit contiene due tonalità presenti nella collezione in formato full size da 14 ml si tratta degli smalti: Big Hair & Bubbly; As Good As It Glitz. Invece all’interno del The Glam Finale Micro Mini Kit sono inclusi 6 smalti da 3.6 ml, ossia 6 mini taglie delle 12 tonalità The Glam Finale disponibili nelle sfumature: Disco Ball Drop; Slay Bells Ring; Big Hair & Bubbly; As Good As It Glitz; Sparkle On; The Perfect Holly-Day.

Smalti Kiko collezione Glossy Nail Lacquer

$
0
0

Smalti Kiko collezione Glossy Nail Lacquer

Tra le ultime proposte nail firmate Kiko non passa inosservata una delle più recenti collezione smalti dal titolo Glossy Nail Lacquer, si tratta di una speciale linea che ospita al suo interno 7 diverse sfumature che si lasciano ispirare dai colori floreali e pastello, a cui si aggiunge poi un’esclusiva texture cremosa che dona sulle unghie una raffinata finitura brillante super glossata.

Smalti Kiko Glossy Nail Lacquer

Oltre a garantire una manicure femminile e glossy questi smalti sono anche facili da applicare, infatti richiedono pochi istanti per essere stesi sulle unghie delle donne, per una manicure veloce e chic, per garantire queste qualità la formulazione degli smalti è stata creata ad hoc con lo scopo di proporre un’estrema scorrevolezza, inoltre la stesura risulta perfettamente omogenea ed uniforme. Il brand di cosmetica italiano ha pensato ad una linea smalti dall’applicazione rapida, che richiede davvero pochi minuti, per ottenere così una manicure lucida e dal colore pieno grazie ad una concentrazione di pigmenti saturi. I Glossy Nail Lacquer sfruttano la loro consistenza corposa che li rende coprenti sin dalla prima passata, per un risultato finale impeccabile Kiko suggerisce di applicare sulle unghie prima una base trasparente e poi procedere con la stesura di due strati di smalto, facendo attenzione a lasciar asciugare la tinta tra una passata e l’altra. All’interno della collezione Glossy Nail Lacquer firmata dal marchio di cosmetica Kiko vengono proposti diversi colori di tendenza che abbracciano un range cromatico che premia dei colori pastello a cui si alternano dei colori più decisi floreali, con i quali è possibile dare alle unghie un look accattivante; ed infatti le tonalità scelte dal brand italiano invitano le donne a realizzare una manicure femminile dai colori bon ton per un totale di 7 che sfumano nelle seguenti colorazioni di tendenza:

  • 675 Rosa Diva
  • 680 Blu
  • 681 Azalea
  • 699 Tortora
  • 701 Rosa Vintage
  • 705 Viola Dalia
  • 706 Rosso Ciliegia.
Viewing all 212 articles
Browse latest View live